Dopo 14 anni di amore, deve sopprimere il cane che sta male. Quello che accade è struggente


La perdita di un cane, che di animale ha davvero poco nell’animo, è devastante. Chi dice il contrario non ha mai amato, probabilmente. Gli amici a quattro zampe, quando se ne vanno, lasciano un vuoto incolmabile, un lutto di un familiare al quale abbiamo voluto un bene puro, totale. Lo stesso che lui ha avuto per noi, moltiplicato per 100, molto probabilmente dedicato a noi e noi soltanto. È per questo che quando un cane se ne va, si porta dietro una vita insieme fatta di ricordi, risate, arrabbiature e dolori, ma anche, appunto, di purissimo amore.

Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di un uomo che ha dovuto dire addio al suo amico speciale con cui ha vissuto per 14 anni; molto più di un animale domestico: il suo migliore amico. Davanti a un cancro incurabile, prende la decisione più difficile della sua vita. I loro ultimi istanti insieme arrivano dritti al cuore. Nel corso degli anni sono molteplici le vicende che abbiamo raccontato sui vip che hanno perso un cane. (Continua dopo il video e la foto)








Antonella Clerici ad esempio ha scritto un lungo posto dopo la perdita del suo caro amico a quattro zampe: “Ciao Oliver grazie di tutto. Sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e x me sei stato il mio primo figlio. Oggi ti ho accompagnato nel paradiso dei cani dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu. Ti porterò sempre nel mio cuore, non ti dimenticherò mai. Ti voglio ricordare così mentre guardi il mare che amavi tanto… e ti lascio andare come estremo atto di amore x te”. (Continua dopo la foto)






Come dimenticare invece le lacrime di Linus a Deejay chiama Italia. Il conduttore si è fatto prendere dall’emozione mentre ringraziava tutti gli ascoltatori che gli sono stati vicino per la morte del cane Bruna, un labrador di undici mesi. In tanti hanno scritto su Facebook, Instagram e il blog per sostenerlo quando ha dato la notizia. E proprio in diretta con la sua trasmissione “Deejay chiama Italia” è stato sopraffatto dall’emozione: “Aver condiviso la notizia ha evitato che mi chiedessero di lei. Non ho pianto neanche per mia madre”. (Continua dopo la foto)



Il labrador chocolate, era entrato a far parte della “famiglia Linetti” da circa 11 mesi. Un periodo relativamente breve, ma sufficiente a Bruna per entrare nel cuore di tutti gli ascoltatori della radio, che con oltre 1.200 commenti sul blog, 3.500 sulla pagina Facebook e 8mila su Instagram hanno fatto sentire al conduttore vicinanza e affetto.

Ti potrebbe anche interessare: “Bevo la pipì del mio cane ogni giorno”. E tutti (giustamente!) disgustati. La follia umana: ecco perché lo fa

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it