“Regressione totale del cancro!”. Calogero Gliozzo è guarito! Ogni tanto anche una gran bella notizia (e questa è meravigliosa!)


Non solo cattive notizie, a volte è giusto dare risalto anche a quelle positive e bellissime. Calogero Gliozzo può finalmente tirare un sospiro di sollievo, soprattutto dopo l’ultimo periodo in cui le sue condizioni sembravano peggiorate. È lui stesso ad annunciare che sta meglio con un post pubblicato su Facebook: “Dopo un lungo ricovero, durato tanto per via dei forti effetti collaterali della terapia, ho fatto degli accertamenti che hanno confermato l’assenza di malattia – ha scritto Calogero, oggi 27 anni -. Il referto indica una regressione totale. Naturalmente mi aspettano i controlli di routine, nella speranza che questo risultato si mantenga nel tempo. Le emozioni sono state tante e contrastanti”.

Il 27enne siciliano non ha dimenticato di ringraziare “tutti coloro che si sono attivati e hanno contribuito affinché quest’ultima speranza diventasse una possibilità concreta. Credo che dalla mia storia si possa evincere quanto sia fondamentale ritrovare quel senso di comunità che abbiamo perso a favore dell’esaltazione dell’individuo che da solo è fragile e debole. Uniti si è più forti. Un forte abbraccio a tutti e un grazie di cuore per aver contribuito a salvarmi la vita”. (Continua dopo la foto)



Calogero, originario di Nissoria, in provincia di Enna, studente di Economia all’università di Catania, ha scoperto circa 2 anni di essere affetto da un linfoma molto aggressivo, che nonostante le cure a cui si è sottoposto a Pavia, ha continuato a progredire. La sua unica speranza di sopravvivenza era però fuori dall’Italia, in America o a Tel Aviv, dove è disponibile una terapia sperimentale chiamata Car-T molto costosa. (Continua dopo le foto)






Da qui la decisione di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe e di far conoscere la propria storia a tutta l’Italia, come aveva già fatto il suo conterraneo, Luca Cardillo, che però non è riuscito a vincere la sua battaglia contro la malattia. (Continua dopo le foto)



 


A Calogero ha pensato anche Lorenzo Farinelli, il medico di Ancona che non è riuscito a volare in America per tentare di salvarsi dal linfoma che aveva colpito anche lui: ha deciso di lasciare i soldi raccolti per la sua operazione proprio al giovane siciliano, per combattere quella stessa battaglia che lui non è riuscito a vincere.

Ti potrebbe anche interessare: “È una mummia”: uomo ritrovato nella tana dell’orso dopo un mese. Vivo per miracolo

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]