Schiacciato dall’armadietto. Leo, 9 anni, muore a scuola: ”Destino crudele”


Un bambino di soli nove anni, Leo Latifi, è morto ieri pomeriggio Chelmford, nell’Essex (Inghilterra). Il piccolo si trovava alla Great Baddow High School insieme ad alcuni membri della famiglia, i quali stavano frequentando un corso pomeridiano. Secondo una prima ricostruzione della dinamica (ancora al vaglio delle autorità) il bambino si sarebbe arrampicato su uno degli armadietti del corridoio e mentre si trovava là sopra è caduto rovinosamente a terra.

Nel cadere, il piccolo avrebbe dunque trascinato l’armadietto che gli è caduto addosso intrappolandolo a terra. Non è chiaro quanto tempo sia passato da quando si è verificato l’incidente a quando i presenti hanno chiamato i soccorsi. Da quello che emerge dalla cronaca britannica, i paramedici hanno tentato di rianimarlo per tutto il viaggio, percorso in eliambulanza, dal parcheggio della scuola fino all’ospedale. I loro tentativi, però, sono risultati vani ed alla fine si sono visti costretti a dichiararne il decesso. (Continua a leggere dopo la foto)



Sulla tragedia è stata aperta una inchiesta da parte della polizia inglese per accertare i fatti ed eventuali responsabilità dell’accaduto. Da una prima ricostruzione, pare che il bambino stesse giocando con altri coetanei e sia salito, par cause da accertare, sopra uno degli armadietti. Ad un certo punto sarebbe caduto trascinandosi dietro lo stesso armadietto che lo ha schiacciato. Fatale per il piccolo una grave ferita alla testa causata dall’impatto. Per permettere le indagini della polizia e quindi i rilievi del caso, la scuola è rimasta chiusa nella giornata di oggi ad eccezione degli studenti che devono fare gli esami. (Continua a leggere dopo la foto)






Un portavoce della polizia dell’Essex ha detto che gli agenti sono stati chiamati dal servizio di ambulanza dalla scuola di Duffield Road. “Si riteneva che il bambino di nove anni fosse caduto da un armadietto e fosse rimasto intrappolato sotto”, ha detto. “È stato portato in ospedale, dove, purtroppo, è morto poco dopo”. Maria Rumsey, la direttrice della scuola elementare di San Michele, dove Leo era un alunno, ha dichiarato: “Tutto il personale, i genitori, e gli alunni della scuola di San Michele sono scioccati e immensamente rattristati per la tragica morte del nostro allievo del 4 ° anno, Leo Latifi. Mancherà molto a tutti. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Vogliamo estendere i nostri pensieri e le nostre condoglianze a tutta la famiglia e gli amici di Leo in questo giorno triste. Leo – ha detto ancora la direttrice della scuola – era una scintilla nella nostra scuola. Quando entrava in classe illuminava tutti. Oggi stiamo supportando tutti i nostri bambini e il personale mentre cerchiamo di renderci conti di questa triste perdita”.

Neonato muore tra le braccia del papà 2 settimane dopo la scomparsa della mamma

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]