Muore folgorato a 4 anni. La scossa letale mentre accendeva una lampada


È morto folgorato a quattro anni dopo aver usato una lampada da tavolo modificata all’interno della roulotte dove teneva i suoi giocattoli. Il terribile incidente è avvenuto in una fattoria a Keighley, nello Yorkshire occidentale, Regno Unito. Una scoperta drammatica per la famiglia di Oliver Walker.

A scoprire il corpo del bambino è stata la mamma. Oliver non era morto – aveva ancora la lampada tra le mani – e in tutti i modi ha tentato di salvargli la vita. Charlotte ha provato a rianimarlo mentre suo zio chiamava il numero per le emergenze, ma non è stato possibile salvare il bimbo. Oliver, descritto come “un bimbo brillante che amava i trattori”, viveva nella fattoria con i genitori Charlotte e Andrew Walker e sua sorella minore. La lampada da tavolo – che non era “mai stata vista” dalla sua famiglia prima del dramma – era stata modificata per poter essere utilizzata con un alimentatore da 12v bypassando un trasformatore nella base. (Continua a leggere dopo la foto)



Tuttavia, l’elettricità di rete fornita alla roulotte era 240v – la normale tensione per le prese domestiche – e le barre cromate che collegavano la base alla lampadina avevano condotto questa elettricità una volta azionata, secondo quanto stabilito dalla Corte di Bradford. Secondo quanto ricostruito in tribunale, le modifiche sarebbero state effettuate da un “dilettante”, sebbene l’individuo che ha realizzato i lavori non sia stato identificato. (Continua a leggere dopo la foto)






La famiglia stava svolgendo lavori di costruzione nella loro fattoria al momento dell’incidente e aveva acquistato due caravan nel mese di dicembre 2017: uno per dormire e l’altro per “giocare”. Il funzionario del coroner Bernard Tate ha descritto in aula il momento in cui sua madre Charlotte ha scoperto Oliver: “Inizialmente pensava stesse giocando”. Quando ha realizzato cosa era successo, la donna ha iniziato a gridare e a chiamare lo zio del bambino. (Continua a leggere dopo la foto)



 

”Ho iniziato a urlare verso Ben. Ben ha chiamato il 999 e ho iniziato a rianimarlo. Ho continuato fino a quando i paramedici hanno preso il sopravvento. La lampada, non l’avevo mai vista prima. L’unica cosa che riesco a pensare è che la lampada fosse arrivata con la roulotte.” La polizia del West Yorkshire ha condotto un’indagine congiunta con l’esecutivo per la salute e la sicurezza. Il proprietario originale della roulotte ha ammesso alla polizia che possedeva la lampada, ma non era a conoscenza di possibile modifiche apportare.

Si sveglia con occhi neri e faccia sfregiata: è stato il gatto, con i suoi graffi

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]