“Incredibile!”. Bimba di 2 anni scompare col cane. Un giorno e mezzo di terrore, poi la ‘sorpresa’


 

Una storia che ha dell’incredibile e che, per fortuna, ha avuto il suo lieto fine. Ora è tornata la gioia nella famiglia Campbell, che mai dimenticherà quanto accaduto, ma ha passato un giorno e mezzo di paura, angoscia pura e preoccupazione quando della piccola Charlee, due anni, si sono perse le tracce. Teatro della storia che sta facendo il giro del mondo è Lebanon Junction, nei pressi di Louisville (Kentucky), negli Stati Uniti. All’improvviso la bambina si è allontanata da casa della nonna insieme alla cagnolina Penny, una femmina di American Staffordshire Terrier. Immediati l’allarme alle forze dell’ordine e il via alle ricerche. Era a dir poco disperato, riportano i media locali, l’appello dei genitori e della nonna di Charlee, terrorizzati alla sola idea di cosa potesse essere successo alla piccola, che è stato diffuso anche dalla polizia del posto. Passano 36 ore dalla scomparsa. Un giorno e mezzo di paura, poi la sorpresa. La bella sorpresa. (Continua dopo la foto)



Proprio mentre erano in corso le ricerche della bambina, ecco la cagnetta Penny materializzarsi di fronte alla porta di casa della nonna della piccola, Beth Campbell. Sola, senza Charlee, con un principio di disidratazione e colpita duramente dalle zecche. Ma è riuscita a farsi capire dalla donna, conducendola direttamente in un bosco che si trova nei paraggi della casa, dove si trovava la sua padroncina, che per tutte quelle ore era stata protetta proprio da lei. (Continua dopo la foto)






“Dio ha ascoltato le nostre preghiere, ma Penny è stata eroica”, ha detto commossa la nonna della bimba. Lo sceriffo Donnie Tinnel parla di un evento miracoloso: “La zona è molto pericolosa, ci sono coyote, serpenti velenosi e zecche: non riusciamo a credere che una bimba così piccola sia riuscita a sopravvivere”. E invece è andata proprio così: grazie alle cure amorevoli di Penny, Charlee è sana e salva. (Continua dopo la foto)



 


Una vicenda, questa della piccola Charlee e di Penny, cagnolona eroica, che non può non far saltare subito alla mente la storia delle due gemelline di Udine scomparse nel bosco ad aprile scorso. Come Charlee, anche Elisabetta ed Adele, 4 anni di Stella di Tarcento, in Friuli, sono state vegliate dal loro cane, un pitbull di nome Margot. A trovarle era stato un volontario che si era unito ai soccorritori nelle ricerche: le bambine erano accovacciate a duecento metri dalla strada, in un boschetto, appisolate e vicine a Margot.

“Ti voglio bene…”. La bimba sta morendo di cancro, il fratellino si avvicina e la consola. L’amore che vince la morte

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]