Mamma non ha soldi e serve un’auto. Ci pensa il figlio (13 anni): un cuore grande così


È una storia a dir poco commovente quella che vede protagonista un ragazzino di soli 13 anni e non a caso ha fatto ben presto il giro del mondo. Il suo nome è William Rabillo e, nonostante sia poco più che un bambino, ha fatto un gesto per la sua mamma che commuove. Viene da Fernley, Nevada, e quando ha capito che la madre versava in difficoltà economiche tali da non potersi permettere un’auto ha deciso di prendere in mano la situazione.

La donna, Krystal Preston, aveva un disperato bisogno di una macchina per andare al lavoro, ma non aveva i soldi necessari per comprarla. Quindi l’idea di William, che ha subito pensato a un modo per aiutarla ed è riuscito nel suo intento. Come? Ha venduto quello che di più caro aveva: la sua consolle per videogiochi, la Xbox. Spinto dalle evidenti difficoltà economiche della madre, il ragazzo si è quindi messo alla ricerca di un’auto abbordabile trovando online una vecchia vettura del 1999 a buon mercato. (Continua dopo la foto)



I soldi ottenuti dalla vendita di una delle cose più preziose in suo possesso non erano sufficienti. Non era arrivato al prezzo richiesto per quella macchina, ma il ragazzino non si è dato per vinto e attraverso alcuni lavoretti svolti per i vicini di casa, come tagliare il prato, e dando fondo a tutti i suoi risparmi, in poco tempo ha raggiunto il gruzzoletto necessario. Non solo. William è anche riuscito a tenere nascosto il suo ‘piano’ alla mamma. (Continua dopo la foto)






E infatti quando è riuscito a portare quella macchina a casa, ha lasciato davvero senza parole la sua mamma. “Quale tredicenne compra una macchina alla sua mamma? Non ne conosco nessuno”, ha affermato la Krystal, che è una madre single di tre ragazzini ancora scioccata dalla generosità del figlio maggiore. “Ognuno può attraversare momenti difficili nella propria vita, ma è bello sapere che se ne può sempre uscire quando ci sono persone che ti vogliono bene”, ha detto ancora. (Continua dopo la foto)



 


“Non riesco nemmeno a esprimerle la mia gioia, non ci sono parole che possano esprimere la mia gratitudine e quanto sono orgogliosa di lui”, ha aggiunto Krystal. Il gesto di William ha impressionato anche un dirigente Microsoft che online ha promesso di voler premiare il ragazzino con un regalo, facendo intuire che il 13enne presto avrà di nuovo una console con cui giocare.

Con la sindrome di Down, veniva esclusa dalle lezioni di nuoto. Ora è una campionessa

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]