19 anni, si ammala di meningite all’università e muore poche ore dopo: era vaccinata


Muore improvvisamente in ospedale poche ore dopo essersi ammalata di meningite all’università. Aveva solo 19 anni Halle O’Brien ed era vaccinata. Originaria di Litherland, nel Merseyside, Halle è morta al Royal Liverpool Hospital, dove era subito stata trasportata d’urgenza, ma si arresa poco dopo. Dalla successiva inchiesta sulla morte improvvisa della 19enne, il medico legale ha rilevato che Halle è deceduta a causa della setticemia di streptococco del gruppo A che l’ha portata a contrarre la meningite. La ragazza frequentava la Edge Hill University.

La famiglia, straziata dal dolore, ha raccontato come la loro figlia avesse sognato di andare all’università e avesse cominciato a pensare di diventare un’insegnante. Halle era una rara combinazione di bellezza e intelligenza”, hanno detto i genitori, la madre Heather e il padre Michael, che in un commovente tributo lasciato all’Echo di Liverpool hanno anche “Halle ha raggiunto tutto ciò che si era prefissata sin da quando era una bambina”. (Continua dopo la foto)



Halle era una “vera gemma”, hanno continuato i genitori, che ora la ricordano anche “per l’impatto positivo che ha avuto su tutte le persone che ha incontrato nella sua giovane vita” e come “esempio”. Una ragazza “umile e unica”. La famiglia ha anche rivelato che a Halle era stato somministrato il vaccino, ma il coroner che ha seguito l’inchiesta, Andre Robello, ha affermato che quella di Halle è stata chiaramente una morte per cause naturali e non è possibile dire si sarebbe potuta evitare. (Continua dopo la foto)






“Questa di Halle era chiaramente una tipica malattia setticemica – ha aggiunto – Halle è morta per una fatale infezione da streptococco fatale e non si può dire se tornando indietro nel tempo si sarebbe potuto evitare il tragico epilogo”. Rivolgendosi alla famiglia, Robello ha anche detto che “è molto importante parlare di lei, condividere le sue foto e rafforzare il suo ricordo”. (Continua dopo la foto)



 


All’università che frequentava con tanta soddisfazione, Halle aveva anche incontrato il suo fidanzato, Edward Rooney. Il ragazzo l’ha ricordata in un toccante post pubblicato sulla sua pagina Facebook dopo aver appreso della morte per meningite: sivo che la causa della morte di Halle era in realtà meningite. “Speriamo che il nome di Halle sia ora abbinato a tutti gli attributi positivi per i quali è stata amata – ha scritto – I suoi bellissimi occhi azzurri e la risata contagiosa, la sua capacità di portare energia che non aveva eguali, la sua intelligenza. Ma soprattutto Halle dovrebbe essere ricordata per il suo incredibile amore ed entusiasmo per la vita. Ecco come dovrebbe essere ricordata. Grazie”.

Dimessa, Settima muore due ore dopo. Per i medici era “solo un virus intestinale”

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]