La figlia è malata, viaggi in treno gratis per andare a trovarla in ospedale


È una storia di grande solidarietà, cuore e calore umano quella che vede protagonista Rachel Broadway, una mamma di 41 anni che vive a Retford, nel Nottinghamshire e che a dicembre scorso ha dato alla luce gli ultimi due suoi figli. Ne ha sette in totale e i due gemellini Odin e Ocean sono venuti al mondo prematuramente lo scorso dicembre in un ospedale che dista diversi chilometri di distanza dalla casa della donna.

Odin ha sempre goduto di ottima salute, mentre la sorellina Ocean è stata trattenuta nel reparto neonatale dell’ospedale dopo che i medici le hanno diagnosticato una enterocolite necrotizzante. Si tratta di una malattia devastante che colpisce l’intestino dei piccoli partoriti prima del previsto. Non è ancora stata dimessa la piccolina e ovviamente Rachel fa in modo di essere tutti i giorni lì accanto a lei, in ospedale. (Continua dopo la foto)



Ma come detto la clinica dove Ocean è ricoverata da dicembre scorso è lontano da dove abita Rachel, che dunque ogni giorno è costretta ad affrontare un vero e proprio viaggio da casa sua allo Sheffield Teaching Hospital solo per stare vicino alla bimba. Un viaggio costoso oltretutto: mamma Rachel arriva a spendere 125 sterline, ovvero circa 146 euro a settimana, per prendere il treno che la porta dalla sua figlioletta. (Continua dopo la foto)






Una spesa non indifferente che a un certo punto la 41enne temeva di non riuscire più a sostenere. Poi però il destino ha voluto che incontrasse Emma, un capotreno che è venuto in suo soccorso. La vedeva sulla stessa tratta dal lunedì al venerdì, ogni settimana, fin quando le ha chiesto il motivo di tutti quei viaggi. Rachel le ha spiegato tutta la storia ed Emma, commossa, ha preso una decisione che stringe il cuore. (Continua dopo la foto)



 


Emma ha deciso che non farà più pagare il treno alla mamma fino a quando la sua piccola non uscirà dall’ospedale. Rachel ha poi raccontato tutto su Facebook: “Sono soddisfatta della loro umanità, li ringrazio per la gentilezza che mi è stata mostrata”. Così ha ritrovato Emma e si è messa in contatto con lei per ringraziarla ancora una volta di persona. Ocean è ancora ricoverata e non si sa quando tornerà a casa ma almeno ora, grazie al bel gesto della capotreno, Rachel sa che potrà vederla tutti i giorni. Non più solo dal lunedì al venerdì.

30 anni, muore durante l’addio al nubilato: verrà seppellita con l’abito da sposa

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]