Dopo averla allevata come bruco, questa famiglia decide di dare la libertà alla farfalla. Ma il momento di gioia si trasforma in vero incubo


 

Ci sono storie e storie. E quella che stiamo per raccontare ha in sé tanti insegnamenti, primo tra tutti che la natura non si comanda, che il regno animale è così com’è e va rispettato, anche quando presenta momenti che apparentemente, e soprattutto ai più piccoli, possono apparire di incomprensibile crudeltà. È un po’ come il grande classico del leone che rincorre e azzanna un puledro. Chi ha ragione tra i due, il leone che segue inconsapevolmente il suo istinto o la preda ‘colpevole’ di essere più debole e meno veloce del re della savana? Ed è forse inutile sottolineare che da ogni momento della vita, bello, brutto o curioso che sia, si impara qualcosa. In questa piccola storia famigliare ci sono dei bambini e proprio loro, in quel momento, hanno imparato qualcosa. (Continua dopo la foto)



Ed è quello che è successo a questa famiglia di Fair Haven, nello Stato americano del New Jersey. Non vedevano l’ora di veder volare quel piccolo sogno che i bambini avevano allevato con tanta cura. Nel loro giardino avevano trovato un bruco e decisero di tenersi cura di lui, in modo da farlo e crescere, così che un giorno potesse diventare una farfalla. Sì, proprio come si legge nei racconti per bambini. Perché non provarci? Facile capire la fantasia dei bambini pensare e aspettare con ansia quel momento in cui vedere coi propri occhi quello che si è letto nelle pagine di un libro o che si è visto in un cartone animato. Passano i giorni e finalmente quel momento arriva. (Continua dopo la foto)






Ma c’era anche una brutta sorpresa in agguato. E questo, la famiglia di Fair Haven, non poteva immaginarlo. E sì, perché qualcosa, come si vedrà, non è andata come tutti avevano previsto. Dopo averla allevata come bruco, la famiglia decide di dare la libertà, quella tanta attesa, alla farfalla. Un momento da ricordare e da immortalare: ma la telecamera cattura il clamoroso epic fail in cui il cane, da spettatore diventa protagonista in negativo del video, considerando che la mangia. (Continua dopo foto e video)



 

In pratica, quel momento gioioso per i bambini si trasforma in un attimo, in un piccolo incubo da cancellare dalle loro teste. E questo, come si diceva, è un insegnamento della natura. Passata la comprensibile delusione, con laiuto dei genitori, capiranno che in natura ci sono forti e deboli e che gli animali sono dominati dall’istinto.

Lei sta partorendo, lui risponde al telefono: lo ha chiamato la fidanzata

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]