Sub ingoiato da una balena enorme, poi risputato fuori. È salvo – Video


Quando uno dice “non era il suo momento” di sicuro si riferisce a un caso come questo. Un epilogo sensazionale. Che, forse, continua a lasciare incredulo anche il protagonista, ‘graziato’ dal cetaceo. Si era forse avvicinato troppo a quella gigantesca balena che, natura comanda, ne ha fatto subito un boccone. Poi deve averci riprensato, o non era di suo gradimento. E così, come lo aveva ingoiato, lo ha risputato fuori. Il graziato è il regista di “Dive Expert Tours”, Rainer Schimpf, 51 anni, del Sud Africa.

Schimpf era partito con la sua squadra di sommozzatori per documentare una corsa di sardine, quando gli eventi hanno preso una svolta sorprendente al porto di Port Elizabeth, a est di Città del Capo. Schimpf è stato letteralmente risucchiato nella bocca della balena, sotto lo sguardo sbalordito dei suoi compagni. (continua dopo la foto)








Poco prima con il suo team avevano documentato un evento naturale che vedeva pinguini, foche, delfini, balene e squali unirsi per catturare grandi quantità di pesci. La squadra si trovava a 25 miglia nautiche dalla costa quando improvvisamente il mare iniziò a muoversi in modo strano e Schimpf fu inghiottito nella bocca del grosso animale. Così come Giona, bloccato nel ventre della bestia per tre giorni prima di essere gettato sulle rive di Ninive. (continua dopo la foto e video)








Schimpf stava cercando di filmare uno squalo che attraversa una palla da esca quando il suo ambiente si è improvvisamente oscurato e ha sentito la grande balena afferrare il suo corpo. “Non c’è tempo per la paura in una situazione del genere, devi usare il tuo istinto. Ho trattenuto il respiro perché pensavo che si sarebbe immerso e mi avrebbe liberato molto più profondamente nell’oceano, era buio pesto dentro”. (continua dopo la foto)

 

Mentre lui era nella bocca della balena, il suo collega e fotografo, Heinz Toperczer, ha tenuto la macchina fotografica focalizzata su Schimpf e guardato con orrore quello che stava accadendo. Ma dopo essere stato rigettato dalla bocca, è stato in grado di tornare alla sua barca illeso.

Ragazzi catturano un gatto e lo fanno sbranare dal loro cane

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it