“Se succede, a 50 anni lo facciamo”. È successo davvero e hanno rispettato il patto


 

Punto primo: non è la trama di un film né quella di un romanzo, ma è tutto vero. Protagonisti di quella che sembra una storia da soap opera vengono dal Minnesota, Stati Uniti. Si chiamano Kimberley Dean e Ron Palmer e bisogna partire da lontano, da anni e anni prima, per arrivare ai giorni nostri. In sostanza avevano stretto un patto che ora hanno onorato, ma detta così, nuda e cruda, ha poco senso. Si toglie tutto il romanticismo. Quindi i dettagli. Kimberly e Ron erano i classici fidanzatini ai tempi del liceo. Una delle tante storielle, la loro, durata poco. Si erano lasciati durante l’ultimo anno di scuola, la Saint Agnes School di St Paul, in Minnesota, ma erano comunque rimasti amici. Finito il liceo, ognuno è andato avanti con la sua vita. Nulla di anomalo. Lei, Kimberly, ha conosciuto un altro uomo, l’ha sposato, ha avuto due figli, Kavia e Konner, e poi, nel 1998, ha divorziato. (Continua dopo la foto)



Anche Ron si era fatto una vita. Come Kimberly ha un matrimonio alle spalle. Con sua moglie è durata sette anni e quando si è separato era alla fidanzatina del liceo che chiedeva consigli sulle donne che frequentava. Non si sentivano sempre, i tempi della scuola erano lontani. Ma come detto erano rimasti amici, dunque in contatto. “All’epoca volevo solo divertirmi, pensavo che avrei trovato altre ragazze”, ha confessato Ron a People parlando del rapporto che aveva mantenuto con Kimberly, che continuava a sentire due o tre volte l’anno. (Continua dopo la foto)






Insomma, uno era una presenza costante nella vita dell’altra. E fu così che, dopo essersi entrambi separati, in una delle loro conversazioni telefoniche hanno stretto un patto: se fossero arrivati entrambi single a 50 anni, si sarebbero sposati. Patto che, basta un breve calcolo, risale a vent’anni fa esatti. Beh, è successo davvero. A vent’anni dalla fine del primo matrimonio della Dean, sono arrivate le nozze con Ron. E lei è diventata la signora Palmer. Inizialmente sembrava solo una proposta scherzosa, ma poi due anni fa è diventata realtà. (Continua dopo la foto)



 


È stata lei a ricordare a Ron del patto. Lui, a dirla tutta, tentennava per paura di rovinare una bella amicizia, ma poi entrambi sono stati d’accordo sul fatto che era la cosa migliore da fare: “Da quel momento è stato fantastico”, ha detto lui. “Siamo sempre stati compatibili, ridevamo insieme per qualsiasi cavolata, ora che siamo sposati è lo stesso, e siamo molto più felici di prima”, ha detto lei. La proposta di nozze è arrivata a Capodanno 2017 e il fatidico sì lo scorso 1° giugno.

“Oddio!”. Va al mare con le figlie e si risveglia così. E può succedere a tutti

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]