Ricordate Domnica, la bella moldava amica di Schettino? Come la ritroviamo oggi e cosa fa per vivere


In Italia l’abbiamo conosciuta per l’amicizia con Francesco Schettino ai tempi del drammatico naufragio della Costa Concordia a largo dell’Isola del Giglio, durante il quale persero la vita 32 persone e molte altre rimasero ferite. Ecco cosa fa oggi la ballerina moldava Domnica Cemortan, finita all’epoca sulle pagine di tutti i giornali perché accusata di essere in compagnia del capitano al momento del disastro. La ragazza è tornata nel suo Paese natio e cambiato decisamente vita. Sui social network, è un’attivista schierata a difesa delle donne, impegnata ora a raccogliere firme per far tornare in carcere tre uomini accusati di violenza sessuale nei confronti di una minorenne.

Un impegno che le è valso la celebrità. Spesso protagonista di programmi radio e televisivi, la Cemortan si è lanciata anche in una campagna contro la vendita a Vladimir Putin di quote della società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria della Moldavia, sostenendo che con quella privatizzazione trasformerebbe la nazione in un ostaggio della Russia.  (Continua a leggere dopo la foto)



In molti pensano già a una carriera politica, ma lei non ha rinunciato anche alla bellezza: la rivista Vip l’ha infatti inserita tra le 100 donne più sexy del Paese. Sono bastati un paio di scatti provocanti e subito Domnica ha scalato vertiginosamente le posizioni della graduatoria, fino ad arrivare a ridosso della vetta. Dunque la vita Domnica è radicalmente cambiata. (Continua dopo la foto)






Divenuta celebre nel suo paese per questa sua nuova missione, la intervistano sulla stampa nazionale e nelle radio e tv. Partecipa a sit in e manifestazioni che spesso sono non autorizzate, e quindi all’ex ballerina capita di avere più di un problema con la polizia ritratta mentre la porta via di peso. Le sue battaglie non sono solo femministe, ma in generale in difesa dei diritti e del suo paese.  (continua a leggere dopo le foto)



 

E così tante altre battaglie civiche che fanno immaginare una Domnica leader politica. Lei però è restata ancora un pizzico legata al clichè di femme fatale che le era stato ritagliato addosso all’epoca di Capitan Schettino.  La rivista moldava Vip infatti l’ha inserita in una sorta di referendum on line sulle 100 donne più hot del paese. In mezzo a modelle, attrici, e altre vip lei viene presentata come la sola “attivista civica” in grado di ambire a quel successo. All’inizio Domnica aveva postato un suo primo piano, che però sembra non avere ottenuto grande successo. Così lei ha cambiato foto, proponendosi in una posa più piccante per cercare di sbaragliare le avversarie. E all’improvviso ha recuperato parecchie posizioni, arrivando ai vertici della classifica.

Bisnonna di 96 anni stuprata da nipoti di 15 e 19. Ma la famiglia non dice niente… Se n’è accorto il medico dell’anziana donna

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]