Come inventare la versione ‘gatto’ di Bla Bla Car? Semplice, a farlo ci ha pensar Caramel, un gatto del Nord della Francia, o meglio i suoi proprietari. La storia di caramel inizia quando la sua famiglia residente a Villeneuve d’Ascq stava tornando dalle vacanze in Savoia e ha deciso di fare una sosta ad Annecy (Alta Savoia), nella casa della sorella della madre, Marie-Noëlle.
Caramel ha passato la notte in cantina ma al mattino la famiglia ha fatto la terribile scoperta, del gatto non c’era più traccia. Per quasi due ore la famiglia ha cercato Caramel per tutto il quartiere. Ma niente da fare, il gatto sembrava essersi volatilizzato. Dopo la lunga ricerca, a causa del lavoro di entrambi i genitori, la famiglia si è dovuta rimettere in viaggio. Il dolore era tanto, Caramel orami faceva parte della famiglia, e l’idea di non averlo più in giro per casa ha rattristato tutti. Ma la sorella di Marie-Noëlle non si è data per vita e ha continuato a perlustrare tutto il paese. (Continua a leggere dopo la foto)
Alla fine la sua caparbietà è stata ripagata. Dopo due giorni di ricerche Caramel è stato trovato. Ma come rimandarlo a casa? Marie-Noëlle ha un’idea: usare Bla Bla Car, la piattaforma web di car pooling che i viaggiatori usano per condividere i viaggi con il fine principale di ridurre i costi del trasporto. La donna ha quindi aperto un profilo per il gatto e proposto a due ragazzi, William e Remi, che stavano tornando da Annecy a Bethune, di portare in viaggio Caramel. (Continua a leggere dopo la foto)
I due hanno risposto all’annuncio un po’ spiazzati. ‘’Abbiamo chiesto informazioni alla signora, credevamo fosse uno scherzo, invece il viaggiatore era proprio un gattone rosso dal pelo lungo”. I ragazzi sono passati a prendere il gatto e si sono diretti nel luogo dell’appuntamento, il casello autostradale, a Bethune, al confine con il Belgio, dove la padrona ha potuto riabbracciare il suo amico a quattro zampe. In pochissimo tempo la storia di Caramel ha fatto il giro del web e, intervistati dai media locali i ragazzi hanno raccontato com’è andato l’insolito viaggio. (Continua a leggere dopo la foto)
“Il gatto ha dormito fino in fondo, ci siamo fermati mezz’ora per fare spuntini, non ha mai mosso un capello. È stato bravissimo“. Entusiasti per la strana avventura, William e Remi hanno anche lasciato un ottimo commento sulla piattaforma BlaBlaCar di Caramel: “Compagnia amichevole, viaggio impeccabile”.
Addio Bull: è morto il cane che dormiva tra i mobili in esposizione all’Ikea
Ultima modifica il 22-02-2019 alle ore 18:25/