Morti insieme, si erano appena sposati e aspettavano un bimbo. Quanto dolore


Stavano scappando dalla polizia in un quartiere a nord di Londra. Avevano appena rapinato una famiglia, minacciata con un coltello da caccia e un grosso cacciavite, e rubato una grossa quantità di denaro e gioielli. Una volta lanciato l’allarme la polizia si è messa sulla traccia della coppia. Dieci auto a un elicottero per dare la caccia a Patrick McDonagh, 19 anni, e la moglie Shauna. Fino a quando non hanno imboccato una strada contromano e la loro corsa è finita contro un bus. Per i due ragazzi, che lo scorso novembre si erano sposati, non c’è stato nulla da fare. Insieme a loro è morto anche la bambina che Shauna aveva in grembo e che sarebbe dovuta arrivare ad aprile. Una storia che ha colpito Londra e i londinesi.

Su una pagina Facebook condivisa, il loro ultimo post scritto solo due settimane fa mostrava un video di un orsacchiotto rosa con la didascalia: “È una ragazza”. La sorella di Shauna, Bridgie Mongan, ha scritto su Facebook: “Perché Dio ti ha fatto fare questo? Erano la coppia più felice che avessi mai visto”. (Continua dopo la foto)



Anche la sorella di Patrick, Lexi-Rose Lawrence, ha scritto sui social media: “R.I.P Patrick e Shauna e la mia nipotina. Ti amo così tanto fratello mio, così tanto che non so come farò adesso. Non riesco a togliermi la faccia da bravo ragazzo e la tua bella moglie”. Testimoni hanno detto che almeno una delle vittime si sarebbe lanciata fuori dall’auto ed è stata vista giacere immobile sulla strada dopo l’incidente. (Continua dopo la foto)






“Stavo guidando quando un’auto è passata davanti a me, mi sono subito allontanato, poi le auto della polizia hanno continuato a superarmi” ha detto un’automobilista. “Ho visto qualcuno a terra, sembrava si fosse gettato dalla macchina. Non indossava una maglietta e si trovava vicino a un’auto che aveva attraversato la recinzione metallica.” (Continua dopo la foto)



 


Un altro testimone ha detto: “Il bus contro cui si sono schiantati era proprio dietro di me. C’è stato come uno scossone, tutto ciò che ho visto sono state fiamme istantanee”. Una storia, quella dei due ragazzi di Londra, che ricorda quella di Bonnie e Clyde, una coppia di criminali statunitensi, attivi negli Stati Uniti centro meridionali durante i primi anni trenta che, assieme agli altri membri della Barrow Gang, commisero diverse rapine e omicidi. Considerati in quegli anni dei “nemici pubblici”, oggi sono celebri per essere stati pericolosi rapinatori di banche, anche se in realtà preferirono colpire piccoli negozi e pompe di rifornimento. I due furono uccisi dalla polizia nella Parrocchia di Bienville, in Louisiana. La loro storia è stata raccontata dal regista Arthur Penn nel film del 1967 Gangster Story e da numerosi libri e svariati brani musicali

Ti potrebbe anche interessare: “Non è vero”. Lacrime per Tommaso, 23 anni: da poco aveva perso il papà

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]