Sopravvive al cancro, non alla furia del figlio. La strangola fuori alla chiesa


Era sopravvissuta a una brutta malattia, ma ha trovato la morte per mano del figlio, che l’ha aggredita e uccisa davanti a molte persone, fuori da una chiesa, ma nessuno sarebbe riuscito a placare la sua violenza cieca del ragazzo. Quello che è successo venerdì scorso, 28 dicembre 2018, nella cittadina di Rockville, nel Maryland, ha lasciato sconvolti tutti. La donna, Jackie, aveva 49 anni, ed è stata assassinata dal figlio 21enne, Kevin McGuigan, che le ha stretto le mani intorno al collo fino a ucciderla fuori dalla St Raphael Catholic Church.

Come detto, il terribile omicidio si è consumato di fronte a molta gente, ma non c’è stato modo di fermare la furia del 21enne che in passato era già stato allontanato dalla madre. La donna, esausta per il comportamento minaccioso e violento del figlio, l’aveva denunciato più volte fino a rivolgersi a un giudice per chiedere il suo allontanamento da casa. (Continua dopo la foto)



Succedeva a febbraio di due anni fa e il tribunale aveva accolto l’appello di mamma Jackie ordinando l’allontanamento del giovane dalla casa di famiglia garantendo così alla donna 12 mesi di protezione. “Mi ha minacciato più e più volte e picchiato in molte occasioni”, aveva denunciato la 49enne che, dopo essere sopravvissuta a un tumore, ha a lungo dovuto vedersela con le aggressioni del figlio fino a trovare la morte. (Continua dopo la foto)






“Ha un problema con la droga ed ha disturbi mentali – aveva raccontato Jackie, come riportato in un articolo del Washington Post – Mi ha spesso accusato di sapere cose su di lui, e ha detto che mi ucciderà”. E ancora: “È paranoico per via dei farmaci”. Così descriveva il figlio violento che aveva lanciato minacce simili persino a suo fratello quindicenne (nella foto qui sopra insieme all’altra figlia della donna, ndr), prima di “picchiarlo violentemente”. (Continua dopo la foto)



 


A quelle richieste di aiuto il tribunale aveva risposto ordinando delle restrizioni ma evidentemente non sono bastate a mettere fine ai continui soprusi del 21enne sulla madre. E così, meno di una settimana fa, probabilmente sotto effetto di sostanze stupefacenti, fuori dalla chiesa di St. Raphael il ragazzo l’ha uccisa strangolandola.

Denis, 21 anni, morto durante il Capodanno romantico con la fidanzata. Grave la ragazza

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]