Si schianta contro un rimorchio: morto un centauro di 24 anni


Giovane motociclista muore dopo essersi schiantato a San Pietro Mosezzo. Non c’è stato nulla da fare per un giovane motociclista che in sella alla sua moto è finito contro un rimorchio parcheggiato a San Pietro Mosezzo. L’episodio è avvenuto in via Verdi: il personale del 118 ha tentato una rianimazione sul luogo, ma purtroppo per il giovane non c’è stato niente da fare. Aveva 24 anni.

Una storia che, per la dinamica, ricorda molto quella del 35enne Giuseppe Vona, originario di Ragusa, morto lo scorso settembre sulla Catania-Siracusa dopo essersi scontrato con la sua moto BMW contro il rimorchio di un altro mezzo che trasportava barche. San Pietro Mosezzo (San Pédar Mogeusch in piemontese, San Pedar Mugiösch in lombardo) è un comune italiano di 1 988 abitanti della provincia di Novara. (Continua dopo al foto)



Il comune è attraversato dal canale Cavour, dalla roggia Biraga, dal cavo Dassi, dalla roggia Mora, dal cavo Cattedrale. Il centro abitato di San Pietro è percorso dal torrente Marcova novarese, comunemente detto roggia Peltrenga. L’Italia si conferma maglia nera in Europa per numero di incidente nonostante nellaUe per il secondo anno consecutivo il numero delle vittime in seguito a incidenti stradali e’ diminuito del 2 % circa. (Continua dopo la foto)






E’ quanto emerge dal rapporto della Commissione europea sul 2017 . Nel 2017 hanno perso la vita sulle strade 25300 persone, 300 in meno rispetto al 2016 e 6200 in meno rispetto al 2010 (-20 %).
Benche’ la tendenza sia giudicata “incoraggiante”, secondo la Commissione “sara’ comunque molto impegnativo raggiungere l’obiettivo di dimezzare il numero delle vittime della strada tra il 2010 e il 2020”. (Continua dopo la foto)



 


Le stime Ue, scrive il Sole24ore in un lungo articolo, indicano che lo scorso anno altre 135 mila persone sono rimaste gravemente ferite, tra cui un ampio numero di utenti deboli: pedoni, ciclisti e motociclisti. Il costo degli incidenti mortali o con feriti gravi viene stimato nella Ue in 120 miliardi di euro all’annoCon una media di 49 vittime di incidenti stradali per milione di abitanti, le strade europee sono rimaste di gran lunga le piu’ sicure al mondo nel 2017.

Ti potrebbe anche interessare: La triste lettera di una madre al proprio figlio che tutti dovrebbero leggere

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]