Lo attendono per discutere la tesi, Patrick Ceccomarini muore a 23 anni


Non c’è stato niente da fare per il ragazzo che si è gettato dalla finestra poco dopo le 10,30 di martedì mattina, prima di andare a discutere la sua tesi di laurea. Amici e parenti lo stavano aspettando sotto casa. Nel mentre, il gesto estremo. Se n’è andato così Patrick Ceccomarini – 23enne di Calcinelli di Colli al Metauro, – con un volo di dodici metri dal terzo piano di casa sua, in via Gobetti. Inutile l’intervento dell’ambulanza.

Si sarebbe trattato di un gesto volontario: a dimostrarlo sarebbe un biglietto ritrovato dai carabinieri. Il drammatico episodio ha sconvolto la piccola comunità marchigiana dove in molti conoscevano il 23enne prossimo a un traguardo tanto sognato ma che, purtroppo, non potrà mai più essere raggiunto. Un conoscente lo descrive come “la persona più gentile e tranquilla”, esprimendo dolore e sconcerto, e altri sulle bacheche social parlano di lui come “bravissimo ragazzo e molto educato” e “davvero un ragazzo speciale e dolcissimo”. (Continua a leggere dopo la foto)



Secondo le prime indagini dei carabinieri, si sarebbe trattato di un gesto volontario che il giovane avrebbe preparato da tempo. Quando sono saliti in casa, infatti, gli inquirenti hanno trovato diversi biglietti che Patrick aveva lasciato per i famigliari e indicazioni che portavano ad individuare una pennetta Usb dove il ragazzo aveva girato un video di addio. Probabilmente il 23enne non ha retto al peso della bugia della tesi di laurea preparata per no deludere i suoi amati genitori. (Continua a leggere dopo la foto)






La morte del giovane arriva appena un giorno prima il ritrovamento del corpo di Antonella Tonelli, stroncata da un cocktail di farmaci, residente nella stessa città. Il suo telefono aveva squillato più volte. Lei, però, non rispondeva più. I vicini, poi, non la vedevano da un po’. Da qui la preoccupazione. L’allarme, purtroppo, era più che fondato, perché quella donna si era tolta la vita. L’hanno trovata sul letto, con a fianco un bigliettino d’addio. (Continua a leggere dopo la foto)



 


È stata Antonella Tonelli a farla finita. Si tratta di una 57enne, nubile e senza figli, nonché nota commerciante di intimo. L’irruzione in casa sua è stata eseguita dai vigili del fuoco intorno alle 16. Qui il ritrovamento del suo corpo senza vita. La donna sarebbe deceduta dopo aver ingerito diversi farmaci. La volontarietà del gesto sarebbe dimostrata dal biglietto trovato a fianco del corpo, con tanto di spiegazioni. Concesso il nullaoasta dopo l’ispezione cadaverica, ma non è ancora stata decisa la data del funerale.

Rita De Vellis aveva 48 anni: è morta schiacciata da un muletto

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]