Keith Burkett era malato. Keith Burkett sapeva che il suo tempo era limitato. Era maturo, molto di più dei suoi 12 anni. Soffriva ma sapeva sorridere e non c’era cosa che lo avrebbe fatto più felice che veder sorridere la mamma nel suo giorno più bello: “Prima di morire voglio accompagnarti all’altare”, raccontava. E il sogno di Keith Burkett si è realizzato tre giorni prima di arrendersi alla malattia che lo aveva colpito. Keith Burkett a 6 anni aveva contratto un sarcoma dei tessuti molli. La famiglia aveva provato tutte le cure possibili ma non c’è stato nulla da fare.
Per non fargli sentire la solitudine della malattia i suoi hanno festeggiato Natale in anticipo, ma il sogno del dodicenne di Stow, Ohio, era un altro: quello di vedere sua madre vestita di bianco. La mamma Taylor aveva anche creato un account “Kourageous Keith”, pagina Facebook che raccontava la forza e il dolore del bambino e della famiglia. (Continua dopo la foto)
Il matrimonio al quale Keith Burkett ha partecipato, è stato celebrato in casa e nelle foto Keith Burkett appare visibilmente commosso. Quando è morto, il 12 novembre, la madre ha postato una serie di immagini che ripercorrono la vita del dodicenne con la didascalia: “Oggi Keith ha spalancato le sue ali e ha raggiunto il paradiso. Mancherai tantissimo a tua mamma, ma sarai sempre con me, non so come potrò vivere senza di te. Ti giuro che farò del mio meglio”. (Continua dopo la foto)
La lotta contro i sarcomi dei tessuti molli è molto dura. Si tratta di tumori rari che colpiscono il tessuto connettivo: e dunque i muscoli, i nervi, i vasi sanguigni, il tessuto adiposo i tessuti sinoviali e i tendini.Si tratta di neoplasie a prognosi piuttosto severa, che possono insorgere in qualsiasi punto del corpo: anche se gli arti superiori, inferiori, e lo spazio retroperitoneale risultano i più colpiti. (Continua dopo la foto)
Sono fondamentali per la valutazione della prognosi: il grado di malignità, la profondità di localizzazione del tumore (sopra o sotto fasciale) e la dimensione (sopra o sotto i 5 centimetri di diametro maggiore).
La malattia può provocare anche metastasi (principalmente ai polmoni), rilevati all’incirca nel venti per cento dei casi alla diagnosi. Sintomo tipico di un sarcoma è la comparsa di una tumefazione, molto raramente dolorosa nel punto interessato dalla malattia. La stessa è spesso riconoscibile al tatto quando la malattia è localizzata superficialmente. La massa può avere una crescita molto variabile, da settimane fino anche ad anni.
Dietro le quinte del potere Business.it
Ti potrebbe anche interessare: Bambino cardiopatico viene abbandonato dalla mamma. E in quell’istante cambia la sua vita
fbq('track', 'STORIE');
Ultima modifica il 14-11-2018 alle ore 10:00/