“Uniti per la vita”. Madre e figlio commuovono il mondo. In uno scatto l’immenso amore che vince ogni dolore


 

Enzo ha appena 12 mesi. Quando è nato la mamma, Carolina Giraldelli , era felice come non mai. Una splendida gravidanza, un parto assolutamente nella norma, ma quando la 26enne lo ha visto in faccia per la prima volta si è resa conto che c’era qualcosa di strano che dall’ecografia non si era visto. Appena venuto al mondo il piccolo è stato messo in braccio alla madre che ha immediatamente notato che il suo adorato bebè aveva una strana macchia sul volto che a partire dall’attaccatura dei capelli si estende fino alla guancia destra. Carolina da principio ha pensato che il bimbo fosse solo sporco, invece, come ha documentato la biopsia, si tratta di una voglia. Fortunatamente non è nulla di grave, ma il faccino del piccolo appare sicuramente ‘diverso’ da quello della maggior parte delle persone. La storia di Carolina ed Enzo arriva dal Brasile ed è stata raccontata anche da molti giornali europei. “Confesso – ha spiegato la giovane mamma – che per molto tempo è stato difficile sostenere lo sguardo della gente che fissava mio figlio, con un misto tra pietà , disprezzo e disgusto, ma anche se non è facile io e mio marito ci comportiamo in modo normale, mostrando Enzo così com’è”, e non potrebbe essere diversamente visto che il bambino è bellissimo. (continua dopo la foto)



“Se qualcuno – ha proseguito Carolina – prova repulsione, curiosità o paura cerchiamo di fargli capire che nonostante la sua grande macchia è una persona normale, come tutti gli altri. E per sottolineare l’unicità del suo bambino la mamma ha chiesto a un suo amico truccatore di ricreare la voglia sul suo viso. “Dopo il trucco ero commossa, mi sentivo la donna più bella e orgogliosa del mondo, anche se tutti mi guardavano incuriositi”. I genitori del bambino sono ovviamente molto in apprensione per questa cosa e temono che il figlio possa avere dei problemi di socializzazione. Proprio per questo fanno di tutto per far capire che quella sul volto di Enzo è solo una macchia e che non c’è assolutamente nulla di strano. (continua dopo le foto)






 



 


Proprio per questa ragione Carolina si è fatta truccare e poi fotografare insieme al suo piccolo. Infine la 26enne ha voluto condividere su Instagram le foto che sono diventate virale e che hanno incontrato il favore e l’affetto degli utenti. Enzo, che ha solo un anno, non ha probabilmente ancora colto il gesto d’amore della sua mamma anche se guardandola ha reagito con gioia. Dopo aver condiviso le immagini con il trucco Carolina ha raccontato di aver ricevuto moltissimi commenti positivi: “Le parole di conforto e incoraggiamento e i commenti meravigliosi sono stati moltissimi”.

Ti potrebbe interessare anche: Entra in campo e dà una lezione di vita a tutti. Il gesto che ha commosso l’Italia!

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]