Un’infermiera è accusata di aver violentato un paziente anziano affetto da demenza senile dopo dopo essere stata trovata nuda nel bagno dell’uomo alle 5 del mattino. Guettie Belizaire, 39 anni, è stata sorpresa a vestirsi mentre la presunta vittima giaceva nel suo letto apparendo, come detto dalla polizia, “sconvolta e confusa”.
“È saltata su di me e mi ha violentato”, ha detto l’uomo ai poliziotti quando sono arrivati al Brookshire Assisted Living Facility a Melbourne, in Florida, a dicembre.
Belizaire è stata arrestata lunedì per presunta violenza sessuale su un uomo affetto da morbo di Alzheimer. I poliziotti hanno detto che i suoi collaboratori stavano cercando Belizaire dopo aver notato che era stata assente per più di 90 minuti il 13 dicembre. Quando gli operatori sanitari sono arrivati nella stanza dell’uomo, la donna si stava vestendo nel bagno. (Continua a leggere dopo la foto)
L’uomo anziano, che soffre di demenza e malattia di Alzheimer, è stato portato in un ospedale vicino dove è stato visitato e i medici hanno confermato la violenza sessuale. Belizaire è stata accusata di molestie sessuali e abusi su di una persona anziana ed è stata rinchiusa nel carcere della contea di Brevard. Non è chiaro se Belizaire abbia continuato a lavorare nella struttura dopo le accuse o se siano stati introdotti nuovi protocolli per proteggere i pazienti. (Continua a leggere dopo la foto)
La 39enne avrebbe approfittato della condizione di demenza dell’uomo che non era in grado di opporsi alle sue molestie. La responsabile della struttura ha chiesto scusa e ha affermato che avvierà un’indagine interna per garantire la sicurezza di tutti gli ospiti della casa. Belizaire è stata allontanata dal posto di lavoro e ora è in attesa di processo. (Continua a leggere dopo la foto)
In una dichiarazione il datore di lavoro di Guettie Belizaire ha dichiarato: “Il nostro centro è conforme a numerose normative statali e federali, nonché a politiche interne progettate per mantenere i residenti in una situazione di benessere e sicurezza. Le indagini in corso su questo caso ci impediscono di rilasciare commenti sui dettagli, ma possiamo assicurare di aver seguito tutti i protocolli appropriati, inclusa la sospensione immediata e il licenziamento del dipendente in questione. Continueremo a cooperare pienamente con le autorità locali e le agenzie statali mentre proseguono le indagini”.
Madre ubriaca butta il figlio di 9 mesi da un ponte di 30 metri: “Ero stanca di lui”
Ultima modifica il 12-04-2019 alle ore 18:34/