Owen Evans, 42enne gallese, è un uomo innocente ma viene scambiato per suo fratello gemello, che è identico a lui ed è stato giudicato colpevole di pedofilia, e per questo dice di sentirsi come se stesse vivendo un ergastolo. Il fratello di Owen, Gavin Oliver, è un dipendente della Tesco di Glanamman che è stato condannato a quattro anni di carcere dalla Corte di Swansea per aver scambiato immagini di violenze su minori con presunti altri pedofili.
Owen ha assicurato “di non avere idea delle dimensioni dei crimini di suo fratello” Gavin fin quando venerdì scorso non è arrivata la condanna per lo scambio di immagini e per aver intrattenuto conversazioni online ad “alto contenuto sessuale” con delle minorenni “vulnerabili”, come riferisce il Wales Online. Condanna, questa di Gavin, che però ha avuto e sta avendo conseguenze anche per il fratello e per la famiglia. (Continua dopo la foto)
Owen ha detto che il suo compagno era già stato oggetto di molestie prima della condanna del fratello mentre camminava per strada e accusato di vivere con “un pedofilo”. Il 42enne che si sente come se stesse scontando una condanna a vita pur essendo innocente, ha aggiunto che all’epoca il fratello non aveva mai spiegato alla famiglia i motivi del suo arresto. (Continua dopo la foto)
Si è scoperto tutto soltanto quando Gavin è arrivato in tribunale. “Quello che ha fatto è scioccante, sono mortificato. Ha minimizzato ciò per cui è stato arrestato – ha spiegato sempre Owen – Credo che la condanna sia troppo leggera e che probabilmente farà anche meno di quattro anni” ha aggiunto. Dopo la condanna del fratello, Owen ha pubblicato una foto di se stesso e di suo fratello su Facebook per assicurarsi che le persone conoscessero la verità. (Continua dopo foto e post)
I FUCKING KNEW THIS WOULD HAPPEN!!!!! TO EVERYONE IN SWANSEA THE STORY IN THE PAPERS ABOUT TESCO WORKER BEING A…
Pubblicato da Owen Evans su Lunedì 1 aprile 2019
Il 42enne ha anche giurato che non contatterà mai più suo fratello dopo aver appreso quanto successo. “C’è il rischio che le persone mi confondano con lui per lui per il resto della mia vita, tutto quello che sto cercando di fare è portare la storia là fuori e fare in modo che la gente ci lasci in pace”, ha proseguito Owen, che ora vive ad Ammanford, in Galles, e non ha intenzione di trasferirsi: “Non devo scappare o difendermi da qualcosa che non ho fatto”, ha concluso.
Ultima modifica il 10-04-2019 alle ore 21:03/