Uno studente costruisce una casa di 14m² per non indebitarsi, ma guardando l’interno rimarrete senza parole


 

Il periodo degli studi viene considerato da molti come una delle migliori fasi della vita, perché una persona non solo può imparare molte cose e svilupparsi a livello intellettivo, ma può anche farsi molti amici i quali, spesso, rimangono per sempre. Di fatto, però, esiste una cosa della vita da studente che risulta essere per sempre. Di fatto, però, esiste una cosa della vita da studente che risulta essere per molti giovani parecchio problematica, ovvero la casa. Ogni anno diventa sempre più caro e difficile trovare degli alloggi per gli studenti e per una piccola camera, a volte, si è costretti a sborsare una fortuna. In generale, gli studenti, hanno poco denaro ed oltre alla casa devono pensare acquisto dei libri ed ai trasporti.



Joel Weber è un giovane che sa molto bene quanto sia difficile e caro trovare un alloggio per studenti. Però, lui non si è dato per vinto ed ha deciso di fare qualcosa di molto speciale per risolvere il problema. Lo studente texano, Joel Weber, era molto preoccupato per il discorso dell’alloggio, in quanto oltre che ad essere quasi impossibile da trovare, sicuramente, il prezzo dell’affitto sarebbe stato spropositato. Così gli è venuta un’idea geniale. Al posto di continuare a preoccuparsi su dove sarebbe andato a vivere ed al posto di pagare per un affitto, ha deciso di costruirsi la propria casa in legno.

Per prima cosa ha iniziato con la base e per sapere come farla al meglio ha preso in prestito dei libri di architettura dalla biblioteca. Ha speso tutti i suoi risparmi, compresi anche quelli per le emergenze: “Sapevo che sarebbe stato un rischio. – afferma Joel al The Telgraph – Ma dopo circa un anno e 15 mila dollari, la sua bella casetta era finalmente pronta.






Adesso può vivere nella propria casa senza dover pagare una fortuna per l’affitto. All’esterno la casetta sembra proprio molto piccola, ma quando si entra ci si rende conto di quanto sia spaziosa. La casa è interamente costruita in legno e misura 14 metri quadrati, ma Joel è stato molto bravo ad utilizzare al meglio tutti gli spazi. Oltre a tutti i comfort, la casa di Joel è dotata anche di una cucina ben organizzata nella quale può prepararsi un buon pranzo. Anche nel bagno non manca nulla. Questa casetta ha proprio tutto ciò che serve per poterci vivere comodamente.



Ma sai qual è la cosa migliore di tutte? La casa ha le ruote e può tranquillamente essere trasportata da un luogo all’altro. Joel ha ricevuto molte proposte da persone che vorrebbero compare la sua casa. Però, per ora, non ha intenzione di venderla. A volte, però, la affitta per le vacanze tramite la piattaforma di Airbnb. idea di Joel è davvero geniale e assolutamente brillante, non trovi?

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]