Mette il cellulare in carica e si addormenta: al risveglio l’incredibile tragedia. Cosa normale, ma quello che è successo farà cambiare abitudine a qualcuno


 

Lo smartphone è ormai un’estensione del nostro corpo, non ce ne separiamo mai, giorno e notte. Proprio per questo è spesso attaccato al caricabatterie, per far sì che non si spenga mai e che sia sempre a portata di mano. Al di là dei rischi che tutto questo comporta per la nostra salute a lungo termine, in alcuni casi eccezionali (drammaticamente eccezionali), lo smarpthone può rivelarsi fatale anche nell’immediato, come è successo allo sfortunato protagonista di questa storia. Ucciso dall’esplosione del suo cellulare. È successo in Malesia a Nazrin Hassan. Il 45enne, amministratore delegato di una società malese, aveva lasciato il telefono in carica sotto il cuscino, abitudine comune a tante persone. A un tratto, e per motivi ancora da accertare, il cellulare è letteralmente esploso facendo scaturire – secondo la ricostruzione del sito “The Malaysian Insight” – un incendio. L’uomo sarebbe morto per inalazione di fumo e ustioni. Non è un episodio così singolare, è successo già in molti altri casi. (Continua a leggere dopo la foto)



“Con sé aveva un Blackberry e un Huawei – ha detto un parente -. Non sappiamo quale dei due sia esploso”. In ogni caso, dice, “non avremmo mai pensato che, per un incidente simile, tre bambini (figli della vittima, ndr) sarebbero cresciuti da soli per tutta la vita”. È bene quindi cambiare certe abitudini, per evitare che accadano cose simili. Poco tempo fa avevamo raccontato di una diciottenne morta mentre parlava tranquillamente al telefono. L’incredibile vicenda è avvenuta in India e c’è ancora incredulità e sgomento per quanto accaduto. Il fatto è avvenuto nel villaggio di Khekeriakani, nello stato di Odisha. (Continua a leggere dopo la foto)






Aveva posto il telefono in carica e nel frattempo si stava intrattenendo telefonicamente con un parente, quando ad un certo punto si è trovata in mano una vera e propria bomba che ha portato a seri danni fisici, alla mano e al petto. La giovane donna ha perso praticamente subito conoscenza e non appena è arrivata in ospedale è stata dichiarata morta. Lei si chiamava Uma Oram. A narrare l’accaduto al  Daily Mail è stato il fratello della giovane. (Continua a leggere dopo la foto) 



 

Restano comunque ancora ignote le cause dell’esplosione e si spera che nelle prossime ore le indagini possano chiarire tutto. Negli ultimi anni molti altri casi hanno riguardato alcuni smartphone tra i top di gamma. Non è comunque la prima volta che accade qualcosa di inaspettato e tragico, ci si augura che possa non accadere più per evitare che giovani vite si spezzino in questo modo.

 

Ti potrebbe interessare anche: Crede di essere in menopausa ma ha un tumore al cervello. Lo scopre “così”

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]