Di Michele Cianciotto abbiamo sentito parlare per la prima volta qualche mese quando arrivò terzo ai mondiali di para taekwondo tenutisi ad Antalya in Turcia. Ma oggi a riportarlo agli onori della cronaca è Iacopo Melio che racconta in un bell’articolo, del commuovente messaggio lasciato sulla sua pagina dal 26enne campione paraolimpico. (Comtinua dopo la foto)
“Io e la mia ragazza abbiamo la sindrome di Down e ci amiamo tanto come se fosse il primo giorno: non smetterò mai di amarla perché lei è il mio tutto, il mio mondo.”
“Michele – scrive Iacopo Melio – è un ragazzo come tanti, anzi proprio come tutti. È questo che mi ha stupidamente colpito di lui” e così il noto scrittore e giornalista hha deciso di raccontare la sua storia. (Comtinua dopo la foto)
“Ci siamo conosciuti – racconta Michele – in un’associazione di persone con sindrome di Down a Bari. Lei si chiama Piera Stefania e ha venticinque anni, prima viveva a Polignano ma adesso si è trasferita a Toritto per me. Stiamo insieme da sei anni, ci vogliamo molto bene e sogniamo il matrimonio. Abbiamo fatto anche una sfilata con abiti da matrimonio al Castello Marchione a Conversano!” (Comtinua dopo la foto)
“La disabilità e la sindrome ci fortificano perché le possiamo utilizzare per fare cose straordinarie che alcune persone non capiscono”.
Perché dietro la sindrome, come dietro a qualsiasi diversità, c’è sempre una persona. Una persona “unica” proprio nella sua “diversità”, come ognuno di noi. Auguri ai futuri sposi!
Ultima modifica il 10-06-2019 alle ore 16:18/