“Orrore!”. Da giorni la stavano cercando poi, durante le ricerche, accanto a un serpente spuntano alcuni suoi oggetti. Attenzione, le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità


Non è una leggenda metropolitana ma la cruda realtà. Non si conosce ancora l’esatta dinamica ma di sicuro, quando alcune persone della zona hanno fatto la scoperta, non hanno creduto ai loro occhi. Scene di disperazioni e crisi di pianto quando, in quello stato, hanno ritrovato una donna scomparsa da giovedì. Era nello stomaco di un pitone. Succede in indonesiana sull’isola di Sulawesi. Secondo quanto riferito dal sito web di notizie Detik.com, gli abitanti dei villaggi e le autorità hanno trovato l’animale mentre cercavano la 54enne, identificata come Wa Tiba.Rinvenendo vicino al serpente le sue cose, hanno sospettato che potesse averla inghiottita. «Gli abitanti hanno portato il pitone nel villaggio e l’hanno tagliato, trovando il corpo della donna intatto all’interno», ha detto il capo della polizia locale Agus Ramos. Nel marzo dell’anno scorso, un uomo è stato ingoiato per intero in una piantagione di olio di palma nelle Sulawesi occidentali. Una responsabilità da cui l’uomo non è esente. (Continua dopo la foto)



Rahmansyah Dermawan, docente di agricoltura della Hasanuddin University di Makassar, sempre sull’isola di Sulawesi, sostiene che la deforestazione causata dall’industria dell’olio di palma possa aver causato l’insolito comportamento del pitone. “La distruzione dell’habitat ha un impatto sulle consuete fonti di cibo dei serpenti. Per trovare una preda, il pitone è dovuto entrare nella piantagione”. Come è noto, la coltivazione della palma ha causato la perdita dell’habitat. (Continua dopo la foto)






Per molte specie indonesiane, dagli oranghi alle tigri di Sumatra. Dopo l’orribile incidente occorso al loro collega, i braccianti di Sulawesi si rifiutano di tornare nelle piantagioni.Quella del pitone killer per anni è sembrata un leggenda. Contrariamente alla credenza popolare, i pitoni e altri serpenti costrittori come boa e anaconda non uccidono le vittime soffocandole, ma interrompendone il flusso sanguigno, un metodo molto più rapido. In un’intervista a National Geographic Scott Boback, zoologo del Dickinson College di Carlisle, in Pennsylvania, spiegava. (Continua dopo la foto e il video)




 


“Sottoposto alla pressione delle spire, il cuore non ha più la forza di pompare”. Se ben eseguito, l'”abbraccio” di un pitone può bloccare l’afflusso di sangue nel giro di pochi secondi.È provato che i pitoni sono in grado di uccidere e divorare prede sorprendentemente grandi, come coccodrilli, iene e persino altri serpenti. Di solito misurano la preda prima di tentare di ingoiarla, ma a volte sbagliano i calcoli. Nel 2005, in Florida, un pitone tentò di ingoiare un coccodrillo intero, ma alla fine, alla lettera, scoppiò.Sono molto più rari i casi di pitoni che divorano esseri umani. Nel caso del povero bracciante indonesiano, il serpente ha dovuto superare un ostacolo che spesso si è rivelato insormontabile: le spalle. “Il fattore che rende difficile ingoiare un uomo intero sono le scapole, perché non si ripiegano su se stesse”, spiega Mary-Ruth Low, un’esperta di pitoni allo zoo di Singapore.

Ti potrebbe interessare:Ecco chi sono i poliziotti che hanno salvato due vite da un sottopasso allagato

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]