“Ho vinto al gratta e vinci”. E la moglie spende tutto. Ma era Pesce d’aprile…


Non poteva organizzare un pesce d’aprile più cattivo l’uomo che ha giocato un brutto scherzo alla sua dolce metà. Che forse dolce non lo sarà per un bel pezzo. Ma questo è un altro discorso. Il fatto è accaduto ad Ancona, anzi, come dicono i marchigiani ”in Ancona”, e i protagonisti sono una coppia che vive in un quartiere periferico e già in passato ha avuto problemi col gioco e con la gestione dei risparmi.

La notizia è stata riportata dal Corriere Adriatico, ma nel giro di poche ore ha fatto il giro del web. “Amore, tieniti forte: ho vinto 50 mila euro, stasera ti porto a cena”. La 40enne è saltata di gioia e durante la giornata si è data alla pazza gioia con lo shopping. Ha strisciato decine di volte la carta di credito in boutique e gioiellerie, come se non ci fosse un domani. In fondo, la foto del gratta e vinci fortunato inviata dal marito sembrava autentica. (Continua a leggere dopo la foto)



Anche il tono di voce dell’uomo, quando l’ha chiamata per darle la bella notizia, era convincente. Lo scherzo di cattivo gusto, invece,  è finito malissimo, con un infuocato litigio e una corsa all’ospedale perché lei, su tutte le furie, quando ha scoperto la verità si è agitata al punto da sentirsi male. L’uomo, infatti, aveva deciso di farle un pesce d’aprile e per tutta la giornata non le ha detto la verità. Così, quello che doveva essere un banale scherzo si è trasformato in un film ‘horror’. (Continua a leggere dopo la foto)






Come scrive Stefano Rispoli per il Corriere Adriatico: “Era lunedì mattina quando il compagno, che lavora per un’azienda di trasporti, le ha annunciato la lieta novella. ‘Siamo ricchi, ho vinto 50mila euro!’. Ovviamente lei non gli ha creduto, almeno all’inizio. Ma lui ha insistito. L’ha chiamata, le ha raccontato la storiella per filo e per segno e per renderla più verosimile le ha passato al telefono un collega, che è stato al gioco. Poi, ciliegina sulla torta, si sono fatti un selfie con il biglietto in mano (non molto visibile) e gliel’hanno spedito via Whatsapp”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

In poche ore la giovane mamma ha quasi prosciugato il conto in banca. Tra vestiti, scarpe, accessori e gioielli ha speso più di duemila euro. Facile immaginare la sua reazione quando il marito è tornato a casa da lavoro e le ha detto che era un pesce d’aprile. La donna è andata su tutte le furie, ha lanciato i vestiti nuovi per aria e durante l’animata discussione con il marito si è sentita male. Mentre l’uomo la portava all’ospedale la donna si è sentita meglio e l’intervento dei medici non è stato necessario. Sicuramente il più riuscito pesce d’aprile del 2019.

Mollata per telefono dal compagno 2 giorni dopo il parto. “Lisa, ti devo lasciare…”

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]