La nonna che a 61 anni ha partorito per il figlio gay: “È il dono di una madre a suo figlio”


Ha partorito per l’ultima volta 30 anni fa e da 10 è andata in menopausa, ma a 61 anni ha dato alla luce la sua nipotina aiutando così il figlio e il compagno ad avere un figlio. Una bambina, per l’esattezza: la piccola Uma. Cecile Eledge, questo il nome della donna, si è offerta volontaria per fare da mamma surrogata. Quando infatti suo figlio Matthew, 32 anni, e Elliot Dougherty, 29 anni, hanno iniziato a desiderare una famiglia tutta loro hanno pensato che, a parte l’adozione, l’unico modo possibile sarebbe stato quello di ricorrere a una madre surrogata.

E quando sua mamma Cecile dopo poche settimane si è offerta volontaria, sulle prime Matthew ed Elliot non ci credevano. Quella proposta li faceva sorridere, ma poi hanno capito che Cecile non scherzava ma faceva sul serio. Così, aiutati dalla dottoressa Carolyn Maud Dougherty che ha definito l’idea di Cecile “per niente stralunata”, hanno dato vita all’iter che si è poi concluso con la nascita di Uma. (Continua dopo la foto)



I tre, Cecile, il figlio Matthew e il suo compagno Elliot, hanno quindi incontrato un team di medici nella loro città natale, Omaha, in Nebraska e dopo alcune analisi hanno dato il via all’iter dal momento che la 61enne è stata giudicata perfettamente idonea e in condizioni fisiche perfette. “La mia mamma a 61 anni ha una pressione sanguigna più bassa di tutti noi figli”, ha detto Matthew al DailyMail, che ha riportato la notizia. (Continua dopo la foto)






È poi entrata in scena anche la sorella di Elliot, che ha donato i suoi ovuli in quali, dopo essere stati fecondati dallo sperma del 29enne, sono stati impiantati nell’utero di Cecile. Nove mesi più tardi, al termine di una gravidanza non sempre semplicissima, Cecile ha partorito in modo naturale e fatto venire al mondo la sua nipotina Uma. (Continua dopo le foto)



 


Nonna Cecile ha spiegato che quello che l’ha spinta ad andare avanti nonostante le difficoltà di questa procedura è stata la voglia di vedere suo figlio con in braccio la piccola Uma. “Uma ora avrà alcuni incredibili modelli femminili da guardare in Lea e mia madre. Non vedo l’ora che lei sviluppi un legame incredibilmente speciale con entrambe”, ha detto Matthew sempre al DailyMail.

Non era raucedine come si pensava: questa bimba, 8 anni, può solo sussurrare

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]