“Ottimi risultati”. L’imprenditore premia i dipendenti e li porta a Ibiza


Una vacanza premio per gli ottimi risultati raggiunti. Dove? A Ibiza. È la storia di cui è protagonista la squadra di ‘Entire Digital Publishing’, giovane azienda italiana fondata nel 2017 che, nel primo anno di attività, ha realizzato una crescita del 300%. “Ho già comprato i biglietti: porterò i miei 15 dipendenti in vacanza aziendale per 3 giorni a Ibiza, a luglio” racconta Massimiliano Squillace, imprenditore 40enne alla guida della società.

La ‘Entire Digital Publishing’ si occupa di trovare applicazioni per l’intelligenza artificiale all’editoria digitale. In altre parole, è una startup che ha sviluppato un algoritmo per permettere agli utenti di ricevere notizie in linea con interessi e preferenze, personalizzando la diffusione dei contenuti e sfruttando anche le potenzialità dei social network e dei motori di ricerca.  (Continua a leggere dopo la foto)



“Sono fiero del team, composto da giovani professionisti dai 25 ai 35 anni, con cui lavoro ogni giorno; regalare loro una vacanza mi sembra il modo migliore per festeggiare, per ringraziarli e per rafforzare lo spirito dell’azienda. Nel business – afferma ancora Squillace – le grandi imprese non sono mai costruite da una persona sola, ma sono il frutto del lavoro di una squadra di persone eccezionali”. (Continua a leggere dopo la foto)






Pochi mesi fa la stessa cosa è capitata ai dipendenti della Technoacque di Fasano. Il premio è arrivato dall’imprenditore Vito Casarano che per gratificare la ‘squadra’ dopo aver raggiunto i cinque milioni di euro di fatturato ha regalato loro una crociera aziendale. L’idea, come ha reso noto lo stesso Casarano, è nata per scherzo qualche anno fa, quando l’imprenditore ha lanciato una sfida ai dipendenti: “se raggiungiamo l’asticella dei cinque milioni di euro, vi porto tutti in crociera”. E così è stato, con 25 dei 28 dipendenti che nel mese di agosto hanno preso parte alla vacanza. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Abbiamo avuto l’impressione di avere un secondo papà” è stato il toccante commento dei felici vacanzieri che per l’occasione hanno deciso di condividere il viaggio anche con le proprie famiglie, a proprie spese. Alla crociera hanno dunque preso parte circa una sessantina di persone entusiaste del premio ricevuto per l’importante traguardo raggiunto.

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]