Sente un lamento mentre cammina poi lo choc: trova neonata nuda coperta di insetti


È un miracolo che questa bambina appena nata sia ancora viva. Che sia riuscita a resistere in quelle condizioni fino all’arrivo di una passante che, per fortuna, si è accorta di lei e ha dato subito l’allarme ai soccorsi. È successo tutto martedì scorso fa nell’isola di Olango, nelle Filippine, dove una donna che stava camminando tranquillamente su un sentiero sterrato non lontano da casa sua, a un certo punto ha sentito un lamento provenire tra l’erba e le piante.

Un lamento che sembrava proprio il pianto di un neonato e infatti così era. Dopo aver aperto un intrico di rami e rovi, le si è materializzata davanti una scena a dir poco scioccante: di fronte a lei, in terra, una bambina appena nata completamente nuda e con il corpo già coperto di insetti e punture. Era evidentemente venuta al mondo da poche ore e se la signora non l’avesse trovata e portata subito all’ospedale più vicino, la piccola sarebbe morta di lì a poco. (Continua dopo la foto)



Dopo la scoperta choc, la donna ha immediatamente soccorso la neonata e, insieme ad altri abitanti del posto, le ha salvato la vita. Come mostrato alcune immagini scattate in quel momento, la neonata aveva punture di insetto su tutto il corpo e il viso pieno di vesciche a causa dell’esposizione prolungata al sole. I pediatri che l’hanno visitata sono rimasti stupiti dalla sua fibra e hanno detto che dovrebbe farcela. (Continua dopo la foto)






“Grazie a Dio l’abbiamo trovata in tempo e ora la bambina è ancora viva. Chiunque siano i suoi genitori, spero che si sentano in colpa”, ha commentato una delle partecipanti al salvataggio. “I bambini sono così preziosi. Non capirò mai come qualcuno possa lasciare il proprio figlio in balia della natura”, ha poi aggiunto. La bambina in effetti non era stata adagiata in un luogo in cui poteva essere facilmente trovata. (Continua dopo foto e post)



 


Era stata abbandonata in un anfratto poco visibile e coperto da vegetazione e sarebbe andata sicuramente incontro a morte certa se quella donna non si fosse accorta di lei. Il caso ha suscitato forte indignazione fra gli abitanti dell’isola, perché “quella madre avrebbe potuto dare la piccola in adozione se proprio non si sentiva di crescerla”. Al momento la piccola è in condizioni stabili presso l’ospedale della zona sotto la custodia del dipartimento di assistenza sociale del paese. Sul caso indaga la polizia che sta controllando tutte le strutture sanitarie del posto per rintracciare la madre.

Bimba di 5 anni costretta a vivere tra spazzatura, blatte e fetore. È stata la mamma

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]