Papà di 31 anni porta via le armi dalla strada dando in cambio dei buoni per lo sport


Il trentunenne Faron Paul sta facendo la sua parte per arrestare la violenza che in questo periodo sta aumentando in Gran Bretagna. L’uomo, che si descrive come un “papà di giorno e un vigilante di notte”, ha preso il toro per le corna e ha dato il via ad una campagna di “amnistia informale” nei confronti dei piccoli criminali, grazie al ritiro delle loro armi. Questi, infatti, consegna loro dei voucher per le attività sportive, in cambio dei coltelli che poi consegna alla polizia. (Continua a leggere dopo la foto)



Proprio nel momento in cui la violenza sta dilagando, e nelle ultime settimane in Inghilterra si sono registrati 17 accoltellamenti, Faron ha intrapreso una campagna su Instagram, per rivolgersi ai detentori di coltelli. Tramite i social media, questi possono mettersi in contatto con lui e organizzare uno scambio, mantenendo un totale anonimato. Al momento della consegna ai poliziotti, Faron non comunica l’identità dei proprietari delle armi, ma lascia soltanto i suoi dati, per incoraggiare i criminali titubanti a fidarsi di lui e consegnare i coltelli. (Continua a leggere dopo la foto)






Parlando con Sky News, Faron ha dichiarato: “Tutti vogliono sapere perché lo faccio: lo faccio perché ho figli e voglio che vivano una vita lunga e felice. “È un lavoro pericoloso, quindi cerco di proteggermi con un giubbotto antiproiettile e di solito ho con me anche un amico e il mio cane, ma non si sa mai. “Ma ogni volta che togli un coltello dalla strada probabilmente stai salvando una vita e impedendo a qualcuno di andare in prigione. (Continua a leggere dopo la foto) 



“Per me vale la pena rischiare, sto cercando di contribuire a costruire un futuro migliore per la prossima generazione e una situazione in cui le comunità locali non hanno bisogno di vivere nella paura”. Ha aggiunto che i ragazzini non avrebbero il coraggio di andare in una stazione di polizia e confessare di portare un’arma, quindi lavora come intermediario.
Lo scorso fine settimana due ragazzini di 17 anni sono stati uccisi a Londra e a Manchester, e l’epidemia di crimini per accoltellamento in Gran Bretagna continua a crescere .Questi sono infatti aumentati dell’otto per cento nell’ultimo anno, aumentando la spirale di violenza fuori controllo in tutto il paese.
Le sorprendenti statistiche pubblicate dall’Office for National Statistics (ONS) hanno messo in luce la terrificante realtà del crimine che sta investendo il Regno Unito, con oltre 90 omicidi registrati dalla polizia da settembre 2018 a oggi

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]