La temperatura era di appena 9 gradi quando la polizia ha trovato Rachel McAfee e il corpo della figlia di un mese in un quartiere di nord-ovest di Indianapolis, Stati Uniti. McAfee, vestita con abiti leggeri sembrava ubriaca e aveva una bottiglia di rum in mano. L’auto era senza benzina e la batteria era scarica, così la piccola Emma e morta a causa delle temperature gelide. Era “fredda al tatto e sembrava essere deceduta”, ha scritto detective della polizia metropolitana di Indianapolis, Gary L. Smith Jr., in un documento redatto per la Corte Superiore di Marion.
I magistrati della contea di Marion hanno accusato Rachel McAfee di aver trascurato e ucciso la figlia e adesso rischia una condanna da 20 a 40 anni di carcere. Il marito di Rachel, John McAfee, ha riferito che la madre e la figlia sono scomparse alle 7:30 circa. Lunedì, secondo l’affidavit. Ha detto alla polizia che aveva lasciato la loro casa insieme alla piccola Emma verso le 7 di lunedì. “Rachel avrebbe dovuto lasciare Emma a casa dei genitori di John e poi andare a un appuntamento per gli alcolisti”, ha scritto Smith. McAfee ha parcheggiato a circa un isolato di distanza dalla casa dei suoceri e ha bevuto alcolici finché non è svenuta. (Continua a leggere dopo la foto)
Un vicino ha detto alla polizia che ha visto il veicolo di McAfee parcheggiato nel blocco 2600 di Stanford Court quando è partita per lavoro verso le 7:30 di martedì. “L’uomo si è accostato al veicolo e ha chiesto alla donna se stava bene. La donna, che stava tenendo un bambino in braccio ha risposto di sì e l’uomo, tranquillizzato, è salito sulla sua auto per andare a lavoro”, si legge ancora nel documento di Smith. La macchina era nello stesso punto quando il vicino è tornato a casa verso le 14.45 e ha chiamato il 911. Il cadavere di Emma era sul pavimento vicino al sedile del passeggero. I medici hanno dichiarato il decesso della bambina alle 15:17. (Continua a leggere dopo la foto)
Il dott. Christopher Poulos ha eseguito l’autopsia mercoledì e “ha trovato segni coerenti con le morti correlate al freddo”, secondo l’affidavit.I medici hanno portato Rachel all’ospedale di Eskenazi in condizioni critiche. Un detective che l’ha osservata all’ospedale ha detto che “non ricordava quello chera successo e non si è accorta di quanto accaduto alla figlia”. Rachel McAfee è rimasta nell’ospedale di Eskenazi fino a giovedì, ha detto Michael Leffler, portavoce dell’ufficio del procuratore della contea di Marion, Terry Curry. (Continua a leggere dopo la foto)
John McAfee ha detto alla polizia che sua moglie ha abusato di alcol e ha sofferto di depressione. “Secondo John, Rachel è nota per bere alcolici finché non sviene”, ha scritto Smith. Secondo quanto riportano i documenti, Emma, nata un mese fa, era sottopeso per la sua età. Il 22 febbraio la bambina aveva una visita dal pediatra ma a causa dei problemi di alcolismo della madre è saltato tutto. La donna, che soffriva di depressione post-partum, ha un altro figlio.
La figlia di 9 settimane piange: la madre la uccide fracassandole le costole
Ultima modifica il 08-03-2019 alle ore 17:39/