Stende male i panni e non lava bene i piatti: segregato in soffitta dalla moglie


Recluso fra la casa familiare e la soffitta, veniva cacciato dall’appartamento dalla moglie che gli impediva di consumare il cibo versandoci sopra del disinfettante, oppure lo costringeva a fare le scale di fretta per farlo cadere. Anni di vessazioni, umiliazioni, maltrattamenti. La storia arriva da Roma e vede protagonista una coppia di peruviani che da anni abita nella Capitale, precisamente nel quartiere Monteverde.

Anni di vessazioni, umiliazioni, maltrattamenti. La donna gli faceva stendere il bucato e lavare i piatti e se riteneva che il lavoro non fosse stato fatto bene cacciava il marito da casa per recluderlo nella soffitta. La coppia, residente nel quartiere Monteverde di Roma, non era nuova a questo tipo di abusi. L’uomo più volte era stato cacciato di casa, gli veniva negato il cibo e subiva violenze. (Continua a leggere dopo la foto)



La 48enne era riuscito a ridurre il marito ad uno stato di soggezione fisica e psicologica, tollerata solo per amore del figlio che aveva paura di perdere. Per anni, infatti, l’uomo ha subito, restando succube della donna, per paura che potesse allontanare il loro figlio e che in qualche modo potesse portarlo via da lui. Ad interrompere questa escalation di violenza, la notifica alla 48enne, da parte degli agenti del commissariato Monteverde, dell’ordinanza di applicazione dell’obbligo di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento del marito. (Continua a leggere dopo la foto)






L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagine Preliminari del Tribunale Ordinario di Roma, sulla base delle risultanze investigative raccolte dai poliziotti, culminate con la denuncia dello stesso fratello della vittima. Una storia che riporta alla mente quella avvenuta lo scorso dicembre nella provincia di Macerata, precisamente a Monte San Giusto, dove una donna di quarantasei anni ha aggredito il proprio marito, un uomo quarantasettenne, picchiandolo in maniera piuttosto violenta e costringendolo addirittura a chiamare in soccorso i carabinieri della zona, che subito dopo hanno provveduto all’allontanamento della signora. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Secondo quanto riportava il quotidiano Il Giornale, infatti, la donna di origini romene era stata accusata di vessare continuamente suo marito, considerato colpevole di non garantirle un tenore di vita adeguato alle sua aspettative. Fin dall’inizio della relazione l’uomo viveva un vero e proprio inferno. L’obiettivo della donna straniera era quello di arrivare ad una svolta dal punto di vista economico, e quando si era resa conto di non poter ottenere quanto avrebbe voluto, aveva deciso di prendersela col marito. La donna era stata denunciata ed era stato emesso un provvedimento di allontanamento.

Muore di stenti in una gabbia per cani: i genitori lo seppelliscono in giardino accanto all’altro figlio disperso

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]