Si sente male e dà la colpa al caffè: Amanda scopre di avere un cancro


Amanda Cunnington, 47enne di Bristol, ha creduto che la sua stitichezza fosse dovuta ai troppi caffè, ma quando si è rivolta a un medico ha scoperto una verità scioccante. Alla donna è stato diagnosticato un cancro del colon-retto l’anno scorso dopo aver notato che era spesso stitica e aveva un umore sempre basso. Pensando che il cambiamento del suo intestino potesse essere stato causato dalla sua dieta, la signora Cunnington e il suo dottore inizialmente pensavano di avere la sindrome dell’intestino irritabile (IBS).

Ma dopo che la sua malattia è peggiorata, il suo dottore in seguito le ha diagnosticato un cancro e si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico. La donna, 47 anni, sta ora cercando di sensibilizzare le persone sui sintomi del cancro e sollecitando le persone a prestare molta attenzione alla loro salute. (Continua a leggere dopo la foto)



La signora Cunnington ha pubblicato una sua foto in ospedale su Facebook per avvertire i suoi amici e altri di ignorare le modifiche alla tua salute. Aveva iniziato a non sentirsi bene un anno fa, ma ha pensato che i suoi sintomi fossero dovuti di troppi caffè. Ma a San Valentino di quest’anno, ha subito un intervento chirurgico per per cercare di sbarazzarsi del cancro. L’operazione è andata bene e ora Amanda spera di poter riprendere il prima possibile a fare la sua vita di sempre, ma ha voluto raccontare la sua storia per avvertire tutti di non sottovalutare i segnali che lancia il proprio corpo. (Continua a leggere dopo la foto)






Come riporta il Daily Mail, solitamente il cancro all’intestino si manifesta con una serie di sintomi come la perdita di peso, il mal di pancia, il sangue nelle feci, ma Amanda non ha sofferto di nulla di tutto ciò. Il 16 febbraio la signora Cunnington ha scritto su un post di Facebook: “Volevo condividere questo con voi per sottolineare l’importanza dei cambiamenti nella vostra salute. Due giorni fa mi sono sottoposta a un’operazione per rimuovere parte del mio colon a causa del cancro dell’intestino. L’operazione è stata comunque un successo, come puoi vedere da queste foto non ho avuto sintomi evidenti comunemente associati a questa condizione come dolore, estrema perdita di peso o anemia. Ero stitica e il mio umore era stato estremamente basso per un po”. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Secondo il Cancer Research UK quasi 6 pazienti su 10 vivono per 10 anni o più dopo la diagnosi, sebbene la maggior parte dei casi sia diagnosticata in persone di età superiore ai 60 anni. I sintomi principali sono la presenza di sangue nelle feci, la necessità di defecare più spesso e i dolori di stomaco. Tuttavia, i segni possono essere confusi come ai dei semplici disturbi allo stomaco.

Choc in sala parto: mentre dà alla luce sua figlia scopre di avere un cancro cervicale

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]