Modella ingrassa con la chemio, il fidanzato la lascia via Facebook poco prima delle nozze


Emily Nicholson ha 24 anni, è una modella di York, in Gran Bretagna, con un tumore cerebrale terminale che racconta una storia choc: è stata scaricata dal suo fidanzato dopo essere aumentata di peso per via delle medicine. Jamie Smith, ha detto la 24enne, l’ha lasciata poco prima del matrimonio perché con le cure è passata da una taglia 38 a una 48. Lui le aveva fatto la proposta quando entrambi vivevano a Perth, in Australia, poi però i medici le hanno comunicato una diagnosi terribile: un astrocitoma di grado 3, un tumore cerebrale incurabile.

Inizialmente i dottori le avevano dato solo un anno di vita o poco più. La 24enne ha dovuto subire un intervento chirurgico e successivamente si è sottoposta a una cura a base di steroidi. Cura che come detto l’avevano fatta aumentare di peso e questo, stando al suo racconto, è stato il motivo per cui il fidanzato Jamie ha deciso di lasciarla a pochissimo dalle nozze. (Continua dopo la foto)



Scaricata tramite Facebook e Messenger. La ragazza ha raccontato che stava discutendo con lui come può succedere in qualsiasi coppia, ma improvvisamente Jamie ha preso la drastica decisione di lasciarla. Emily ha riferito a un giornale locale che il suo ormai ex usciva tranquillamente con i suoi amici, mentre lei era costretta a restare a casa per via della malattia. Poi, con una scusa banalissima, l’ha mollata per chat. (Continua dopo la foto)






“È stato orrendo – ha detto Emily – In poche parole ho capito che in realtà non mi ha mai amata. E io ho capito subito che il motivo era la mia trasformazione fisica, la mia malattia”. La ragazza dice di non provare più nulla per lui e che non ha più senso arrabbiarsi. Ma anche che “diceva di amarmi, che voleva costruire qualcosa con me nel poco tempo che ci era stato concesso: poi, però, quando mi sono ammalata e sono ingrassata non gli sono piaciuta più. Mi dicono che sono stata molto forte nell’affrontare tutto questo: ma d’altra parte che alternative avevo? Nessuna. Dovevo essere forte per forza e andare avanti”. (Continua dopo la foto)



 


Jamie tuttavia dà una versione completamente diversa della storia. Ha raccontato che in realtà era stata lei a scaricarlo e anche che la rottura non aveva nulla a che fare con l’aumento di peso dovuto alle cure. Emily, che da febbraio 2016 combatte contro il tumore e ha superato le aspettative dei medici che le avevano dato dai 12 ai 18 mesi di vita, recentemente è tornata nel Regno Unito per sottoporsi a un nuovo trattamento immunoterapico che però costa oltre 30mila euro. Parenti e amici hanno già lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per sostenere le cure in Germania.

“Ho formicolio ai piedi” e la 13enne muore 2 ore dopo. È successo tutto in un attimo

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]