Giuliano e Ilaria schiacciati dal camion: morti sotto gli occhi degli amici


Erano arrivati in Thailandia da qualche giorno, ma il loro viaggio è terminato ieri nel peggiore dei modi. Giuliano De Santis, 41 anni, imprenditore leccese, e Ilaria Rizzo, 37, psicologa brindisina, sono morti nella provincia di Chumphon, dopo essere stati travolti e schiacciati da un’autocisterna, mentre erano in sella a una moto.

Il tragico incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, nel sud del Paese, sotto gli occhi attoniti degli amici della coppia italiana. Secondo quanto riportano alcuni testimoni, l’autocisterna procedeva a velocità sostenuta, poi si è ribaltata andando a urtare la motocicletta che era in fase di sorpasso da destra. Il mezzo pesante è così finito sui due turisti, per i quali è stato inutile ogni soccorso. (Continua a leggere dopo la foto)



La dinamica è stata accertata anche da videocamere di sorveglianza che ritraggono bene le fasi dell’incidente. Sconvolto il camionista, che ai giornali locali ha detto di non aver mai avuto un incidente in oltre vent’anni di ‘carriera’. L’uomo ha spiegato che l’impianto frenante del mezzo pesante che conduceva non ha funzionato e non è riuscito a rallentare la corsa. Proprio la velocità sostenuta avrebbe fatto sbandare e cappottare la cisterna, che poi è andata a finire sulla motocicletta guidata da Giuliano e Ilaria. (Continua a leggere dopo la foto)






Non c’è stato niente da fare per la coppia. Sono entrambi deceduti sul colpo, davanti agli occhi di alcuni amici che con loro erano partiti nei giorni scorsi per la vacanza. Nulla hanno potuto i soccorritori. L’incidente è stato terribile. È avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 febbraio 2019, attorno alle 16,30, lungo una delle strade provinciali di Chumphon, zona che si trova a Sud della Thailandia. Lei, psicologa e psicoterapeuta, con studio a Brindisi in via Cappuccini, dopo la laurea conseguita all’università di Chieti-Pescara con il massimo dei voti, e il dottorato di ricerca in Psicologia Sociale e del Lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Impegnata anche al fianco delle donne, per le donne. Lui, nato a Lecce, titolare di un Bed & Breakfast. Una delle ultime foto che la ritraggono sorridente ha voluto pubblicarla lo scorso 13 febbraio: “Il mio studio in Indonesia”. La notizia della tragedia è rimbalzata tra le due città pugliesi lasciando increduli gli amici della coppia. Adesso si attende il rientro della salme in Italia e la data dei funerali.

Infila 10 aghi nel corpo del figlio di 9 mesi: “Così papà torna con noi…”

 

 

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]