Neonata gettata in un tombino è stata salvata: “È un miracolo” (VIDEO)


È una storia a dir poco scioccante quella che arriva da Durban, in Sudafrica, dove una neonata di pochi giorni è stata gettata in un canale di scolo ma per fortuna è stata salvata. La piccola aveva ancora il cordone ombelicale intatto e secondo il medico che l’ha poi sottoposta a tutti i controlli del caso aveva un’età compresa tra uno e tre giorni di vita.

Una scena choc quella a cui hanno assistito i passanti che, attirati dal pianto disperato della bambina, l’hanno notata e hanno subito dato l’allarme. I soccorritori si sono precipitati sul posto e hanno avuto non poche difficoltà a estrarla dal tombino dove era stata gettata probabilmente subito dopo il parto. Ci sono volute circa quattro ore prima che riuscissero a metterla in salvo usando un martello e uno scalpello per farsi largo all’interno del canale di scolo. (Continua dopo la foto)



Alla fine i soccorritori sono riusciti a recuperare la neonata che, per fortuna, stava abbastanza bene nonostante tutto. La bimba è stata subito visitata e i medici hanno dichiarato che a parte un po’ di sofferenza dovuta all’ipotermia, motivo per cui aveva una temperatura corporea un po’ bassa, le sue condizioni di salute erano piuttosto buone. Il medico, Albert Luthuli, l’ha definita un miracolo, perché sopravvivere all’interno del canale di scolo è stato “incredibile”. (Continua dopo la foto)






La piccina, che presumibilmente è stata abbandonata dalla madre dopo il parto, è stata ribattezzata Sibanisethu che significa “la nostra luce”. Dopo l’incredibile salvataggio, la polizia locale ha avviato le indagini del caso trattandolo come tentato omicidio. Ma per risalire all’identità della donna, non c’è altro modo se non quello di controllare scrupolosamente i registri degli ospedali della zona. (Continua dopo foto e video)



 


Nel 2014, ma in India, a Bhopal, fece il giro del mondo la notizia di una bimba gettata in un cassonetto due ore dopo la nascita. La piccola è rimasta lì per diverse ore ed è stata attaccata dalle formiche che, oltre a pungerla, le hanno staccato diversi brandelli di pelle. Era stato un addetto alle pulizie a trovarla e a portarla subito in ospedale. La piccola era nuda e ricoperta da decine di punture di formiche. Se il suo salvatore fosse arrivato dopo, forse sarebbe stato già troppo tardi.

Morti insieme, si erano appena sposati e aspettavano un bimbo. Quanto dolore

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]