Heaven Vega, si suicida a nove anni perché la mamma le vieta il cellulare


Una bambina di nove anni si è impiccata nella sua casa del Bronx, New York, Stati Uniti d’America, dopo che sua madre le ha vietato l’uso del telefonino perché ”non si usa la mattina presto appena svegli”. Heaven Vega, questo il nome della piccola, è stata trovata morta dalla mamma, Jennifer, nella sua camera da letto nell’appartamento della famiglia nelle Bronx River Houses poco prima di mezzogiorno del sabato.

Secondo quanto riferito dalle autorità, la bambina ha legato una cintura intorno al collo e si è impiccata dal suo letto. All’inizio della mattinata, madre e figlia avevano litigato per l’uso del cellulare della ragazza, hanno detto fonti della polizia e vicini di casa della famiglia Vega, scioccati per il gesto della bambina. “Oggigiorno, tutti i bambini hanno i cellulari e lo usano prevalentemente per guardare YouTube”, ha detto un vicino di casa che ha preferito restare anonimo. (Continua a leggere dopo la foto)



“Da quello che so Heaven si è svegliata, e ha chiesto alla mamma il cellulare per guardare dei video su YouTube. Ma Jennifer le ha detto no perché era troppo presto”. Un’altra vicina di casa, Zoraida Irizarry, ha detto che adesso la mamma non riesce a darsi pace e si sente in colpa per questa tragedia. “Non riesco a immaginare cosa stia passando la madre in questo momento. – ha raccontato la donna al New York Post – Un mio amico ha parlato con Jennifer, e lei ha detto che si sente in colpa”. (Continua a leggere dopo la foto)






Quando la madre di Heaven ha trovato la figlia ha subito chiamato i soccorsi mentre uno dei fratelli, in attesa dei medici, ha cercato di praticarle il massaggio cardiaco. “Da casa mia sento tutto quello che succede nel loro appartamento”, ha detto Irizarry, che vive accanto alla famiglia Vega. “Ieri mattina ho sentito la figlia maggiore chiamare sua sorella poi, all’improvviso, ha iniziato a urlare”. La bambina è stata portata di corsa all’ospedale di St. Barnabas ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Non è chiaro se abbia lasciato un biglietto. (Continua a leggere dopo la foto)



 


I vicini nell’edificio hanno detto che Heaven era la più piccola di quattro fratelli. “Non capisco. È sempre stata una bambina sorridente. L’ho sempre vista felice – ha proseguito Irizarry, 59 anni – Vorrei tornare a casa e trovarla ancora seduta nel corridoio a fare i compiti, come spesso accadeva”. L’intera comunità è sotto choc per la morte della bambina. “Non so come possa sentirsi sua madre dopo questo”, ha aggiunto.

Tragedia sulla provinciale: morto il papà di 26 anni, gravissima la figlia di 4

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]