Napoli, si innamora di se stesso e si sposa da solo


Era maggio ed era il 2017. Nello Ruggiero poco prima di quel periodo era un semplice parrucchiere single, ma solo dopo sarebbe diventato il ragazzo che si è sposato con sé stesso. A distanza di anni la sua vicenda, continua a far parlare e discutere. Un matrimonio curato in ogni dettaglio, con tanto di fede nuziale, testimoni, torta e abito da cerimonia. Mancava solo la sposa e non perché fuggita all’ultimo minuto, piuttosto perché Nello Ruggiero è, appunto, il primo uomo d’Italia che si è sposato da solo. E lo ha fatto alla grande, nel cuore de La Sonrisa, a Napoli, castello da favola del Boss delle Cerimonie. Lo ha deciso dopo aver sofferto parecchio per una relazione finita e che lo ha deluso. “Era il 2012, con il passare del tempo ho imparato ad amare me stesso e grazie alla passione che mi ha trasmesso una mia zia che oggi non c’è più, mi sono dedicato anche agli altri. Ho deciso di dedicare parte del mio tempo a chi ha bisogno”. Periodicamente Nello Ruggiero, oggi 42enne, originario di Sant’Antonio Abate, organizza infatti container di vestiti e beni di prima necessità che invia in zone dell’Africa, soprattutto in Benin “I bambini dell’Africa mi hanno insegnato il vero significato della parola amore”. (Continua dopo la foto)



I suoi quattro fratelli sono tutti sposati, anche per questo motivo Nello ha deciso di trasformare la festa per i suoi quarant’anni, in un matrimonio a sorpresa, con se stesso. “L’ho fatto soprattutto per i miei genitori, che sono anziani. Desideravo che vedessero questo loro sogno realizzato e così è stato. Si sono commossi e sono felici per me. Sanno che sono contento della mia vita e rispettano la mia scelta”. Testimoni d’eccezione sono stati i suoi nipoti, ben 10 (alla cerimonia ne mancavano 3) tutti seduti al tavolo accanto a lui. “Sono come dei figli per me”. (Continua dopo la foto)






Non poteva mancare la fede nuziale e Nello l’ha scelta personalmente. “Un rosario, di quelli economici naturalmente”. Tra i tanti sorrisi e i messaggi d’auguri non sono mancate però le critiche da parte di chi non crede nel suo gesto o lo accusa di volere sembrare un santone. “Qualcuno mi ha chiesto perché non divento sacerdote ma questo non è ciò che voglio per la mia vita. Ho le mie abitudini, mi piace uscire con gli amici, lavorare come parrucchiere, andare al bar. Perché dovrei farmi prete? Il mio amore per l’Africa è una parte della mia vita”. (Continua dopo la foto)



 


Poco dopo il matrimonio, Nello, è naturalmente andato in viaggio di nozze: la sua, una meravigliosa luna di miele da single in un resort in Egitto. ”Adesso non penso all’amore, mi sono sposato perché sto bene così, da solo. Certo non posso sapere come sarà la mia vita tra dieci anni ma voglio rispettare il mio matrimonio con me stesso. È l’impegno che ho preso con me”.

Ti potrebbe anche interessare: A 5 mesi costretto a mangiare solo patate dai genitori vegani. Come lo hanno ridotto

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]