Già sporche e costosissime: Gucci vende queste scarpe da ginnastica a 690 euro


A vederle così sembrano solo scarpe da ginnastica sporche. Si chiama vintage, bellezza, che ormai spopola un po’ ovunque, non solo nella moda. Dalla musica all’arredamento passando ovviamente per capi e accessori che riscoprono vecchie tendenze, con il gusto retrò che ha piano piano conquistato tutti. E dire che fino a poco tempo fa certi oggetti venivano considerati solo “vecchi” e mai ci saremmo sognati di ritrovarli tra gli scaffali dei negozi o nella nostra lista dei desideri.

Ma la moda è ciclica, si sa, e così il vintage adesso si è preso tutta la scena. Insomma, le scarpe di Gucci che vedete nella foto sono da ginnastica e vintage. E già sporche. Fanno parte della nuova collezione Cruise 2019, che presenta forme e materiali tipici dello sportswear retrò e sono disponibili in più versioni. Come riporta l’Huffington Post, sono ispirate da decenni e influenze diversi e Gucci ha deciso di applicare alle nuove calzature un particolare trattamento per ottenere un effetto consumato. (Continua dopo la foto)



I gusti son gusti e non è certo di questo che stiamo qui a discutere. Parliamo di prezzo. Quello sì che ha lasciato basite già molte persone. Quanto costano queste scarpe da ginnastica vintage che la casa di moda italiana ha pensato per la nuova stagione? Sporche, come abbiamo già detto, e anche particolarmente costose. Troppo a detta di molti. Il prezzo per queste calzature, signori, è di 690 euro. Alla cassa, prego. O forse no, ora che avete la certezza che non c’è stato alcun errore nel titolo. (Continua dopo la foto)






Ci hanno già pensato diversi utenti social a commentare la nuova linea di scarpe presentata da Gucci. La reazione, soprattutto per il prezzo ovviamente, non si è certo fatta attendere. “Una parodia assoluta che qualcuno al mondo paghi 615 sterline per allenarsi con scarpe sporche. Meno Gucci, più ingenui”, ha commentato un utente su Twitter. (Continua dopo foto e post)



 


Qualcuno poi già critica chi investirà i suoi soldi per acquistare queste scarpe, nonostante siano consumate e a un prezzo decisamente poco accessibile: “Spenderete migliaia di dollari per le scarpe di Gucci che sembrano prese dal set di un film degli anni ’90 realizzato nel Regno Unito che sono consumate. Sono scarpe da ginnastica bianche e sporche da 20 sterline”, si legge su Twitter. Insomma, la polemica è già iniziata. Voi che ne pensate?

Le gemelle innamorate dello stesso uomo. “Facciamo l’amore a turno…”

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]