“Ciao Leo”. Morto a 24 anni: lo strazio della madre e degli amici


Un tragico incidente stradale nel Bresciano è costato la vita a un giovane ingegnere di 24 anni, Leonardo Brioni, di Solza. Verso le 4,30 di sabato mattina, Leonardo viaggiava da solo da Paratico verso Iseo al volante di una Ford. Mentre era sul rettilineo di via Risorgimento a Clusane d’Iseo, ha perso il controllo del veicolo, forse per un colpo di sonno o un attimo di distrazione. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto di Leonardo Brioni avrebbe sbandato nella curva, invadendo la carreggiata opposta, e ha finito la corsa contro il palo dell’illuminazione pubblica, dove si è accartocciata. Un impatto che purtroppo non ha lasciato scampo al giovane ingegnere.

Leonardo si divideva tra la provincia di Brescia e quella di Bergamo, vivendo un po’ con il padre Osvaldo, anche lui ingegnere, che risiede a Cortefranca, ma soprattutto con la mamma Daniela Agazzi che abita a Solza, responsabile dell’ufficio legale dell’azienda Italcementi. Dopo una serata trascorsa con gli amici sul lago d’Iseo, era in direzione di Colombaro di Cortefranca. (Continua dopo la foto)



«Ha preso la laurea in Ingegneria ambientale a luglio al Politecnico di Milano e stava iniziando la sua carriera professionale – ricorda la mamma di Leonardo Brioni –, viveva un po’ con me e un po’ con suo padre nella Franciacorta, ma ha vissuto anche a Milano durante gli studi, per un periodo anche in Città Alt a. Leonardo aveva tanti amici che gli volevano bene, era un ragazzo d’oro e amava la vita». I funerali sono fissati per lunedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Solza. (Continua dopo la foto)






Nel corso del 2018 ci sono stati più incidenti stradali ma meno vittime. Lo ha reso noto la Polizia Stradale, diffondendo i dati sull’anno appena terminato. Nel corso degli ultimi 12 mesi, gli agenti hanno accertato 1.878.255 infrazioni al codice della strada, ritirato 42.662 patenti di guida e 50.905 carte di circolazione, e tolto 2.291.527 punti. (Continua dopo la foto)



 

Rispetto al 2017 si è registrato un lieve aumento nel numero complessivo degli incidenti (71.880, +1,2%) e un calo di quello delle persone ferite (47.104, -0,6%). Ancora più marcato il decremento degli incidenti mortali: -4,2% (1.439, meno 63). Diminuite, meno sensibilmente, anche le vittime dell’1,2% (tra i 1.618 deceduti – 20 in meno del 2017 – sono comprese le 43 vittime del crollo del ponte Morandi a Genova).

Ti potrebbe anche interessare: L’acne cistica le deturpa il volto, la decisione “choc” di Grace stupisce tutti

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]