Anoressia, la storia di Nicole e dell’uomo che l’ha istigata a perdere sempre più peso


È una storia tristissima quella raccontata dal programma ”Le Iene” nella puntata andata in onda lunedì 21 gennaio. Si tratta della malattia che stava distruggendo Nicole, una giovane ragazza di 19 anni che a causa di un uomo stava gettando via la sua vita. ”Ciao, vuoi essere anoressica?”, ”Quando ci vediamo posso farti vomitare con le dita?”. Così inizia il servizio de Le Iene.

Due macabri messaggi, che purtroppo però sono solo la testimonianza di quanto realmente accade oggi. È la conversazione tra Nicole, diciannovenne che sta uscendo dall’incubo dell’anoressia, e un uomo, Antonio, che voleva vederla sempre più magra, più scheletrica, solo per sodisfare le sue voglie e i suoi istinti sessuali. L’uomo, che l’ha adescata su un blog di ragazzine e ragazze anoressiche che si scambiano consigli su come dimagrire sempre più, si chiama Antonio e fa l’accademia di polizia, ma è tutto ciò che Nicole sa di lui. (Continua a leggere dopo la foto)



“Il mio peso più basso è stato 39 chili. Ero uno scheletro sul punto di morire”, ha raccontato Nicole a Veronica Ruggeri. “Navigando su Internet ho trovato un blog dove le ragazze dicevano come diventare anoressica. Ci sono varie regole per entrarci. Per esempio non devi superare le 500 calorie al giorno, non devi toccare carboidrati, devi misurarti la circonferenza del bacino, delle braccia Ho imparato a non mangiare a tavola: con un piccolo movimento facevo cadere il cibo e i cani lo mangiavano. Correvo e bruciavo le calorie, per ore e ore. Era diventata una cosa tremenda”. (Continua a leggere dopo la foto)






Tutti provano a farla guarire a parte lui e Nicole all’inizio si sente felice: piaceva a qualcuno finalmente. L’uomo si spinge sempre più in là e inizia a chiedere le foto di Nicole, o meglio del suo corpo ormai solo ossa, fino alla domanda che disgusta la ragazza: “Vomiteresti con il mio c***o in gola?”. Lei è riuscita a salvarsi per un pelo, dopo essere arrivata a pesare solo 39 chili – come lei stessa racconta ai microfoni de “Le Iene”. (Continua a leggere dopo la foto)



 


L’inviata del programma Mediaset, Veronica Ruggeri, insieme a Nicole organizza un incontro con il ragazzo. Quando i tre si incrociano, e Antonio si accorge della presenza della iena, si rifugia in casa. Quando però ascolta la parola ‘denuncia’ si convince ad uscire e fare chiarezza. ”Il mio era un modo per aiutare questa ragazze”. Poco dopo però Antonio viene costretto a mostrare il cellulare. Detto fatto: sullo smartphone, purtroppo, ci sono altre chat come quella con Nicole. Antonio alla fine piange e chiede scusa.

Morta a 14 anni, le sue ultime strazianti parole sui social. Rabbia e dolore

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]