“Ciao tesoro”. Muore per salvare la figlia, l’addio del marito alla giovane mamma è straziante


È morta in un tragico incidente stradale: l’ultima cosa che ha fatto, però, è stata spingere la figlioletta del suo compagno fuori dall’auto, salvandole la vita. Dawn Croke, insegnante ex reginetta di bellezza e mamma di due bambini, è morta in Irlanda in un maxischianto a Dungloe. Ai suoi funerali c’erano centinaia di persone e tutti i suoi familiari hanno portato alcuni oggetti che la hanno caratterizzata in vita: dei cd, alcuni trucchi, e, come ultimo regalo, un anello di fidanzamento che il compagno Patrick le ha messo al dito prima di chiudere la bara.

«Voleva che Dawn andasse in Paradiso con l’anello al dito – ha detto tra le lacrime la sorella Emily – in modo che il loro sogno di sposarsi potesse comunque diventare realtà». Una storia, quella di Dawn Croke, che ricorda per le dinamiche di Antonella Vocaturo insegnante di Lamezia Terme. (Continua dopo la foto)



Per chi non lo ricordasse, venne investita lo scorso mesi di agosto probabilmente da un’auto, una Audi A4 station wagon, per salvare la figlia che era rimasta ferita ed era stata trasportata in ospedale. La tragedia si era verificata nella tarda serata a Gizzeria Lido sulla statale 18 quando madre e figlia, nel momento in cui stavano attraversando la strada (pare sulle strisce pedonali) sarebbero stati travolti da un’auto che procedeva pare a forte velocità. OLtre alla ragazza sono rimasti feriti altri due pedoni. (Continua dopo la foto)






Il dramma sotto gli occhi di tante persone che in quel momento affollavano la zona, in particolare il lungomare, fra i comuni di Gizzeria e Falerna, all’altezza di uno dei tanti ristoranti della zona. Sul posto il 118 della vicina postazione di Falerna e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia. Una storia che la dice lunga sull’amore di una madre per i figli. (Continua dopo la foto)



 

Un gesto che, né nel caso di Antonella né in quello di Dawn Croke ha avuto esitazioni. Ci ha pensato la natura a fare tutto. Ha preso la decisione migliore, nonostante un sacrificio enorme.

Ti potrebbe anche interessare: Anziana ruba 13€ di cibo al market, denunciata: Ho sbagliato, ma vivo con 425€ al mese

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]