“Da 330 chili a 70”. La metamorfosi di Amber: le incredibili foto post dieta 


 

Un rapporto difficile con il cibo per anni. I chili accumulati, 330 chili, la difficolta a camminare e un solo pensiero: mangiare. Fino a qualche tempo fa la vita di Amber Rachdi, una 24enne residente a Troutdale, una cittadina dell’Oregon, negli Stati Uniti, era un vero inferno. Poi è arrivata la grande svolta grazie a un programma televisivo, in onda anche in Italia su Real Time: “My 600 lb Life” (“Vite al limite”). Pian piano Amber Rachdi ha perso peso. Da 298 chili è scesa a 70. Merito soprattutto della paura di non vivere troppo a lungo. I medici, infatti, avevano avvertito la 24enne che se non avesse buttato giù chili sarebbe morta probabilmente a soli 30 anni. Così in un solo anno, grazie a un intervento di chirurgia bariatrica (branca della medicina che si occupa del trattamento dei pazienti affetti da obesità) ha perso la bellezza di 128 chili. Il percorso della giovane è proseguito grazie all’aiuto del dottor Younan Nowzaradan e oggi Amber è un vero schianto. La giovane ha raccontato le sua vita e le sue paure al tabloid Daily mail. Il rapporto col cibo ”non era salutare”, vedeva negli alimenti ”un buon metodo per combattere lo stress” e quindi mangiava costantamente ”per alleviare ansie”. (Continua a leggere dopo la foto)



”Mangiando combattevo la tristezza”, si è confidata. ”Il cibo era un comfort e mi aiutava a nascondermi dalla realtà. Poi, però, guardandomi allo specchio, l’unica conclusione che riuscivo a trarre era quella che il mio corpo non sarebbe mai cambiato. Quando mi muovevo avevo dolori ovunque: mi sentivo in trappola e soprattutto infelice”. La sua vita era diventata un vero inferno. Nelle rare occasioni in cui lei e il fidanzato Rowdy andavano a fare la spesa insieme, lei era costretta su una motoretta di supporto. Inoltre, i chili in eccesso erano diventati insopportabili per condurre una vita normale e doveva combattere con le continue infezioni che le si formavano tra le pieghe della pelle. A quel punto Amber ha deciso di cambiare tutto e di ritrovare se stessa, si iscrive al programma televisivo “My 600 lb Life”. (Continua a leggere dopo le foto)














 


”Il cibo era un comfort e mi aiutava a nascondermi dalla realtà. Poi, però, guardandomi allo specchio, l’unica conclusione che riuscivo a trarre era quella che il mio corpo non sarebbe mai cambiato. Quando mi muovevo avevo dolori ovunque: mi sentivo in trappola e soprattutto infelice”, ha rivelato la giovane. ”Le siamo stati accanto, continuando a ripeterle che era necessario che lei perdesse peso, perché altrimenti sarebbe morta prima dei 30 anni”, ha affermato la madre Patty. Come detto, la svolta è arrivata col trasferimento della famiglia a Houston, luogo in cui vive il dottor Younan Nowzaradan, specialista in chirurgia bariatrica. È stato lui, infatti, a operare la ragazza permettendole così di perdere un consistente numero di chili.

Miliardario ha offerto 180 milioni a chi oserà sposare sua figlia… Giudicate voi

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]