Mamma e figlio muoiono dopo il cesareo: il chirurgo era ubriaco


Kaminiben Chanchiya, 22 anni, si preparava a mettere al mondo il suo primo figlio mentre la famiglia l’aspettava nei corridoi dell’ospedale Sonawala nella città di Botad, in India. Dopo nove mesi di gravidanza, la giovane non vedeva l’ora di vedere il suo bambino e di iniziare una nuova vita insieme a lui e al marito. Ma la gioia si è presto trasformata in tragedia. Perché qualcosa in sala parto è andato storto.

Il dottor P. J. Lakhanisi era il medico che avrebbe fatto nascere il primo figlio della giovane, ma quando si è presentato all’ospedale tutti hanno capito che c’era qualcosa che non andava. Si era infatti presentato ubriaco, come un incosciente, davanti al tavolo operatorio per effettuare un parto cesareo: e da quel momento in poi è stato tutto un disastro. Dopo qualche ora lo stesso medico barcollante si è presentato in sala d’attesa ai parenti presenti delle giovane donna ed ha rivelato che la bimba era morta e che la madre era in una situazione clinica molto critica perché aveva perso tantissimo sangue. (Continua a leggere dopo la foto)



Dopo aver ricevuto questa ennesima, terribile notizia, i familiari si sono scagliati contro il dottor P. J. Lakhanisi e l’ospedale è stato costretto a chiamare le forze dell’ordine per cercare di ripristinare l’ordine nella struttura sanitaria e fare chiarezza su quanto accaduto in sala parto. La famiglia della ragazza morta mentre dava alla luce la sua bambina ha subito denunciato il dottor P. J. Lakhanisi, accusandolo di negligenza. Il medico è stato interrogato dalla polizia e arrestato. (Continua a leggere dopo la foto)






Gli agenti hanno sottoposto P. J. Lakhanisi a un alcoltest che ha dimostrato che si era presentato sul luogo di lavoro ubriaco. Intanto si attendono i risultati delle autopsie della mamma e della figlia per determinare con esattezza le cause della morte di entrambe. Secondo la famiglia della vittima, se il dottore non si fosse presentato ubriaco a lavoro sarebbe stato in grado di intervenire prontamente per salvare la vita della madre e della neonata, a prescindere dalle cause che hanno portato alla morte di Kaminiben Chanchiya e della bambina. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Il precedente – Una giovane donna muore durante il parto e l’anestesista che era con lei è stata arrestata perché ubriaca all’interno della sala operatoria. Il fatto era accaduto a Orthez, nei Pirenei, in Francia. A perdere la vita era stata una ragazza di 28 anni è arrivata nel piccolo ospedale della cittadina per un parto cesareo. Dopo l’anestesia però aveva avuto un arresto cardiaco ed era stata quindi trasportata nel più attrezzato ospedale di Pau, il capoluogo del dipartimento, dove però era morta.

Incidente mortale, sbanda e finisce in un fosso: inutile ogni soccorso

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]