“Per i medici bastava la tachipirina”. Sheldon Gary morto a 4 anni tra le braccia della madre


Il figlio Sheldon Gary è morto fra le sue braccia poche ore dopo essere stato dimesso dal Royal Hospital di Sunderland, nel nord dell’Inghilterra. E ora la donna denuncerà per negligenza l’ospedale i cui medici sono accusati di aver sottovalutato le condizioni del bimbo di 4 anni. Katrina Farnell aveva portato il figlio all’ospedale il 23 novembre per i sintomi di quella che era poco dopo definita un’infezione virale. Due giorni di ricovero e poi le dimissioni con la prescrizione di prendere semplice paracetamolo (tachipirina). Invece già domenica, a casa, Sheldon Gary è peggiorato ulteriormente spingendo la donna ha portarlo di nuovo al Royal Hospital dove Sheldo Gary è morto il 26 novembre.b “Se non lo avessero dimesso così in fretta ed effettuato le analisi – ha detto la donna – il mio bimbo sarebbe ancora vivo. Aveva le vertigini e dolori in tutto il corpo, in particolare alla schiena, eppure i medici hanno ripetuto che non aveva niente”. (Continua dopo la foto)



E continua poi la mamma del piccolo Sheldon Gary: “Tremava e piangeva, povero bambino. E ora invece dei regali di Natale dovrò pensare al suo funerale. Voglio giustizia per lui, non si può morire in questo modo”.
La direzione dell’ospedale ha detto solo che collaborerà con la giustizia (il giudice ha già disposto l’autopsia sul corpo di Sheldon Gary) ma che non può aggiungere altro per questioni di privacy”. (Continua dopo la foto)






L’idea è che Sheldon Gary sia morto a causa di una sepsi. La sepsi o setticemia è una sindrome clinica caratterizzata da un’abnorme Risposta Infiammatoria Sistemica (SIRS), messa in atto dall’organismo in seguito al passaggio nel sangue di microrganismi patogeni provenienti da un focolaio sepsigeno. Se manca la componente flogistica non si parla più di sepsi, ma di “semplice” batteriemia (presenza di batteri nel sangue dimostrata da almeno un’emocoltura positiva). (Continua dopo la foto)



 


La sepsi è una condizione potenzialmente molto grave, che passa attraverso stadi di gravità crescente e come tale necessita di un immediato trattamento medico.

Dietro le quinte del potere Business.it

Ti potrebbe anche interessare: Incidente mortale sulla A12: coinvolti quattro veicoli

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]