Lascia sola in auto la figlia di 3 anni: la vettura scivola nel fiume e la bimba muore


Tre minuti sono bastati per trasformare una vita in tragedia. Si allontana dopo aver parcheggiato la sua auto con a bordo la figlia di tre anni per effettuare un prelievo al bancomat, ma quando torna la macchina era sparita: è stata ritrovata in un fiume. A Cardigan, in Galles, il 19 marzo 2018 l’esistenza di Kim Rowlands e la sua famiglia è cambiata. La donna, di 29 anni, quella mattina era uscita per andare a lavorare portando con sé la bambina. Prima si è fermata presso l’azienda familiare, poi per fare un prelievo al bancomat.

Kiara Moore avrebbe dovuto compiere tre anni dopo una settimana, candelina che purtroppo non ha potuto accendere. All’inizio si era pensato a un ladro, poi l’atroce verità, l’auto era finita nel fiume e insieme a lei la piccola Kiara. La piccola era stata tirata fuori dagli agenti che si trovavano impegnati sul posto ma per lei, purtroppo, non c’era stato niente da fare. (Continua a leggere dopo la foto)



A otto mesi di distanza la giustizia ha affermato che si è verificata “una serie di circostanze perfettamente lecite che ha portato alla morte della piccola”. Nessun ladro, solo un gesto sconsiderato di una madre. La donna ha infatti lasciato la bambina da sola in auto dimenticandosi di inserire il freno a mano. L’auto è quindi scivolata nel fiume e per la piccola Kiara non c’è stato niente da fare. “Era abituata a stare in macchina, le piaceva giocare con i comandi della radio, ma non l’ho mai vista giocare con altro, né con il freno a mano” ha dichiarato Jet Moore, il padre della bimba. (Continua a leggere dopo la foto)






Subito dopo il fatto, Kim scrisse in un post sulla sua pagina Facebook: “Vivrò con il senso di colpa per il resto della mia vita. È tutta colpa della mia stupidità. Mamma ti ama e sono così dispiaciuta”, aveva scritto la donna, che dallo scorso marzo vive con un peso di cui mai si potrà liberare. Moltissimi sono poi i commenti sulla pagina social della donna. “Sto pensando a te – scriveva Samantha – non posso immaginare il dolore che stai provando, sappi che sei amata e supportata da tuo marito”. E poi Stacey: “Il mio cuore è a pezzi per voi”. (Continua a leggere dopo la foto)



 


La notizia del decesso della bambina era stata data dalle autorità della cittadina di Cardigan tramite un tweet: “Purtroppo dobbiamo confermare la morte di Kiara Moore, la piccola era stata ritrovata dentro l’auto lungo il fiume Teifi ma per lei non c’è stato niente da fare. I genitori sono ora sostenuti da ufficiali specializzati”. Ora l’inchiesta sulla morte della piccola Kiara si è chiusa e ha stabilito che il freno a mano dell’automobile non era stato inserito.

Incidente mortale, sbanda e finisce in un fosso: inutile ogni soccorso

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]