Incendi California. Ritrova il gatto perso tra le fiamme: la ragazza lo abbraccia in lacrime


Laci Ping e Curtis Mullins, marito e moglie californiani, sono dovuti fuggire dalla propria casa a causa degli incendi che hanno devastato vaste aree della California. Insieme a loro c’era anche Mayson, un esemplare maschio di gatto soriano. Il povero Mayson, spaventato dai rumori delle esplosioni e dalle fiamme, sembrava ormai disperso e la disperazione di Laci e di suo marito Curtis aveva presto lasciato spazio alla rassegnazione.

I padroni del gatto avevano perso le speranze. Come può un gatto riuscire a mettersi in salvo in quell’inferno di fuoco? Impossibile per Lacu e Curtis, che si erano detti rassegnati a parenti e amici. Cinque giorni dopo, però, Laci ha ricevuto una telefonata inaspettata da parte di un’infermiera dell’UC Davis Veterinary Medical Teaching Hospital, una clinica che si prende cura degli animali: “Signora, i vigili del fuoco hanno ritrovato il suo gatto”. (Continua a leggere dopo la foto)



”Sta bene, – ha proseguito la dottoressa – ha solo delle bende alle zampe a causa delle ustioni. Dovrà rimanere qui un’altra settimana, ma quando vuole può venire a trovarlo”. La donna non è riuscita a trattenere le lacrime quando ha potuto riabbracciare il suo Mayson. Gioia e sollievo, tutto immortalato in un filmato diventato virale sul web. Nel corso dei due incendi che stanno devastando parte della California ci sono stati altri esempi di eroismo e solidarietà. Tra questi c’è sicuramente da segnalare quello dell’autista di un autobus scolastico, che è riuscito a portare in salvo 22 bambini della scuola elementare Ponderosa, che si trovava proprio nel cuore della cittadina di Paradise. (Continua a leggere dopo la foto)






Kevin McKay la mattina dell’8 novembre intuì che la situazione sarebbe stata catastrofica. La sua compagna, la sua bambina e sua madre avevano già obbedito all’ordine di evacuazione e avevano trovato posto in un motel nella città di Chico. L’uomo aveva anche visto altri incendi in California, e ha capito che quello che si avvicinava a Paradise era diverso: ”Arrivava da tutte le parti, era velocissimo» ricorda ancora”. Nella scuola, la maggior parte dei bambini era stata portata in salvo dalle famiglie, ma i genitori di 22 piccoli non erano riusciti a penetrare il muro di fiamme che li separava dalla cittadina. (Continua a leggere dopo la foto)



.mcclatchy-embed{position:relative;padding:40px 0 56.25%;height:0;overflow:hidden;max-width:100%}.mcclatchy-embed iframe{position:absolute;top:0;left:0;width:100%;height:100%}

 


Così, d’accordo con la preside, McKay ha deciso di tentare il tutto per tutto caricare i bambini su un bus e tentare di fuggire e raggiungere il luogo di accolta, verso ovest. Due maestre si sono offerte volontarie per accompagnare il gruppo, la 29enne Abbie Davis e la 50enne Mary Ludwig. Ci sono volute cinque ore di inferno perché il gruppo raggiungesse la salvezza. Cinque ore di paura, spesso con il bus che percorreva il tragitto lentamente, rallentato dal traffico di altri in fuga, mentre il fuoco impazziva da entrambe le parti della strada: ”Sembrava la fine del mondo” ha testimoniato una delle bambine.

Sharon Spink allatta al seno la figlia di 9 anni

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]