Teresa è morta poco dopo il suo matrimonio. Le lacrime di figli e marito


Una storia di amore e di coraggio. Teresa Loiodice, di Osimo, in provincia di Ancona, nelle Marche, funzionaria della Corte dei Conti di Ancona, moglie e madre di quattro figli è morta. Fra qualche giorno avrebbe compiuto 56 anni. Il marito Angelo Marzioni, agente della polizia locale di Osimo, non l’ha abbandonata mai e solo due settimane fa l’aveva sposata in una cerimonia intima tenuta all’ospedale di Torrette.

Prima di morire Teresa ha chiesto di poter sposare il suo compagno di vita, l’uomo che le ha dato tre figli e che la amava alla follia. Un matrimonio organizzato in poco tempo per coronare quel sogno d’amore. Se n’è andata nel pomeriggio del 1 novembre, in silenzio, nello stesso presidio ospedaliero regionale, dove ha affrontato terapie estenuanti con la consapevolezza di avere poche chance di vincere una malattia incurabile, scoperta appena tre mesi fa. (Continua a leggere dopo la foto)



Teresa però era una donna troppo forte per lasciarsi andare: conscia di quello che avrebbe dovuto affrontare, non si è abbattuta e ha iniziato le cure. Anni fa aveva donato il midollo osseo alla sorella malata, un cuore grande il suo che l’ha spinta a guardare sempre avanti. In lacrime oggi i figli Mirco, Michele, Marco ed Elisa che accompagneranno la mamma per l’ultimo viaggio accanto ai tanti osimani che le hanno davvero voluto bene. Ogni mattina a luglio l’impiegata osimana arrivava ancora sorridente in ufficio, ma si sentiva stanca.(Continua a leggere dopo la foto)






I referti degli accertamenti medici ai quali si era sottoposta avevano poi certificato una diagnosi infausta. Teresa, mamma affettuosa, impiegata modello e donna dal cuore d’oro che tanti anni fa aveva donato il suo midollo osseo alla sorella malata, ha subito iniziato le cure ma non è più tornata a casa dai suoi bambini. Stamattina a stringerle la mano prima dell’ultimo respiro, c’era il marito Angelo Marzioni, ausiliario del traffico della polizia locale di Osimo. (Continua a leggere dopo la foto)



 


I funerali saranno celebrati domani, 2 novembre, alle ore 16.30, nella chiesa della Misericordia di Osimo, poi si proseguirà per la cremazione. Da oggi pomeriggio la salma è stata composta nella sala del commiato Re, in via dei Tigli a Padiglione di Osimo. Adorava i suoi tre figli, e l’uomo che glieli ha dati, e che le ha regalato la prima ragione per cui valeva la pena affrontare ogni giorno, anche quelli durissimi della lotta senza scampo al male. C’era lui accanto quando si è dovuta arrendere, era al suo fianco qualche giorno fa all’ospedale, quando lo ha sposato, per sigillare un amore che niente potrà scalfire. Neppure la morte.

Aurora Nordio è morta, si è arresa al tumore: aveva 8 anni

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]