Tragedia sullo scuolabus: morto a tre anni. La scoperta dell’autista


 

Un’indagine è stata aperta dopo la scoperta di martedì del corpo di un bambino di 3 anni in uno scuolabus a Rivière Pilote, a sud della Martinica, nell’isola delle Antille, nei Caraibi. Secondo i primi elementi raccolti sul posto, il piccolo Meddy è stato trovato verso le 15:00 dall’autista dell’autobus. Quest’ultimo ha avvisato la polizia e i soccorritori e nel frattempo ha cercato di prestare i primi soccorsi al piccolo. L’autista si è recato di buon mattino a lavoro e una volta fatti salire tutti i bambini sullo scuolabus è arrivato davanti alla scuola a Josseaud. Sembra che Meddy si sia addormentato sull’autobus e l’autista non si sia accorto della sua presenza. Quindi l’uomo è tornato al deposito e si è accorto del cadavere del piccolo solo quando, nel pomeriggio, è tornato per riprendere servizio. (Continua a leggere dopo la foto)



Il pubblico ministero, René Gaudeul, è andato sul posto. “Sarà necessario spiegare come un bambino che doveva essere lasciato a scuola poco prima delle 8 del mattino è potuto rimanere per un giorno intero dentro un autobus senza che nessuno se ne accorgesse”, ha spiegato in un’intervista rilasciata all’emittente Martinica 1ere. L’autista è stato ascoltato. Questa unità psicologica è istituita questo mercoledì per sostenere gli studenti, i genitori e gli insegnanti della scuola Josseaud. L’inchiesta è affidata alla gendarmeria. (Continua a leggere dopo la foto)






Un paio di settimane fa, questa volta in Italia, un bambino di otto anni è stato investito da uno scuolabus mentre passeggiava con la mamma in una via di San Martino di Lupari, comune in provincia di Padova. La piccola e sfortunata vittima stava tornando a casa in sella alla sua bicicletta. Durante la passeggiata, però, per motivi ancora da chiarire qualcosa è andato storto. Il bimbo, che indossava il regolare caschetto protettivo, avrebbe sbandato cadendo in mezzo alla carreggiata proprio mentre sopraggiungeva il mezzo di trasporto che lo ha travolto e ucciso. (Continua a leggere dopo la foto)



 


La madre che lo era con lui, alla vista della terribile scena, ha avuto un malore. L’allarme è scattato subito e sul luogo della tragedia sono confluiti i servizi di emergenza medica del Suem ed un elicottero ma, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per il piccolo purtroppo non c’è stato nulla da fare tanto che il personale medico ha dovuto dichiararne la morte tra lo strazio dei parenti presenti.

Va dal fidanzato e inizia l’incubo. Pur di restare in vita è disposta a tutto: l’incredibile salvataggio

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]