A 11 anni torna da scuola con i vestiti zuppi di sangue. Il motivo? Allucinante


 

È rimasta a bocca aperta quando ha visto tornare la figlia da scuola con i vestiti intrisi di sangue. La ragazzine, una studentessa undicenne dell’Hastings Academy, nell’East Sussex, una contea dell’Inghilterra sud-orientale, è stata costretta a seguire lezioni in abiti intrisi di sangue perché la sua insegnante si è rifiutata di lasciarla andare in bagno quando ha avuto la sua prima mestruazione. La ragazzina è tornata da scuola sconvolta e con gli abiti sporchi e la mamma ha denunciato il fatto tramite i giornali. Una volta contattata la scuola la donna, che non è stata identificata per tutelare la privacy della studentessa, ha detto che la Hastings Accademy, nell’East Sussex, l’ha informata di dover presentare un certificato medico affinché sua figlia possa usare il bagno e la “carta igienica”, come si legge su Metro UK. La donna ha spiegato che anche il medico di sua figlia è rimasto sconvolto dalla richiesta della scuola, e la stessa scuola non ha riconosciuto l’incidente fino a due giorni dopo, quando è stato consegnato alla studentessa un pass igienico. (Continua a leggere dopo la foto)



“Mia figlia ora è scioccata. È spaventata nel caso in cui le torni il ciclo mentre è seduta su una sedia e debba pulirla con la sua gonna”, dice ancora la donna, che ha preferito restare anonima. Pare inoltre che due membri del personale femminile della scuola avrebbero chiesto alla figlia quale azione avrebbe preso il dottore per alleggerire il flusso mestruale: “Ho detto che non ero d’accordo nel dare a mia figlia un medicinale per fermare qualcosa che è naturale in una donna”, dice la madre. (Continua a leggere dopo la foto)






“Mia figlia è a scuola ogni giorno in orario, completamente preparata, in uniforme, intelligente, presentabile e sta facendo tutto quello che la scuola chiede e non possono farle questo” ribadisce la donna. L’incidente ha scosso molto la ragazzina alle prese con il suo primo ciclo mestruale, ma ha comunque insistito per tornare a scuola. ”È il suo primo ciclo ed è iniziato lo scorso sabato, era molto abbondante e al lunedì le ho detto che avrebbe potuto restare a casa, ma lei non ha voluto”. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Un portavoce della University of Brighton Academies Trust, che gestisce la Hastings Academy, ha dichiarato: “Siamo estremamente dispiaciuti per il disagio causato alla studentessa e alla sua famiglia. Il benessere degli studenti è la nostra principale preoccupazione e il personale di tutte le nostre accademie lavora duramente per garantire sicurezza, comfort e benessere. Abbiamo una pratica per il rilascio dei pass per i servizi igienici presso l’Accademia di Hastings. Questo è stato introdotto per evitare l’abuso di pause durante la lezione”.

Costringe il marito a uccidere l’amante, poi… Orrore: la scoperta choc in casa

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]